/ Pallavolo

Pallavolo | 28 aprile 2022, 17:16

Virtus Biella ed Elena “Ube” Ubezio rafforzano il loro legame

Virtus Biella ed Elena “Ube” Ubezio rafforzano il loro legame

Virtus Biella ed Elena “Ube” Ubezio rafforzano il loro legame

Virtus Biella è lieta di comunicare il rinnovo del rapporto di collaborazione con Elena “Ube” Ubezio per la stagione sportiva 2022/23. Elena resta alla guida dell'area tecnica come Direttore Sportivo, ruolo che da due stagioni ricopre con alto grado di professionalità incarnando stile e valori da sempre promossi e diffusi dal Club.

Dopo l'esperienza biennale da atleta della Prima Squadra, da maggio 2020 “Ube” segue insieme al Presidente Nicolò Pizzato lo sviluppo strategico di Virtus Biella a capo del progetto sportivo della Serie B1 e delle formazioni del Settore Giovanile. Al suo primo anno da dirigente, la Prochimica ha raggiunto la storica qualificazione alla fase Play Off di B1, mentre nella stagione attuale e prossima alla conclusione Elena ha il merito di aver dato forma a un gruppo nuovo, giovane e competitivo. Grazie al lavoro svolto da coach Stefano Colombo e dal suo staff, con spirito di unione e dedizione al sacrificio la Prochimica quest'anno ha conquistato con un mese di anticipo sulla conslusione del campionato la conferma nella categoria. Un traguardo che “Ube” ha contribuito a raggiungere in prima linea sempre al fianco delle ragazze, curando fin dalla preparazione estiva ogni singolo dettaglio e necessità.

«Difficile non sembrare banale nell'esprimere i sentimenti dopo questa riconferma in sole poche parole - commenta Elena “Ube” Ubezio -. Ma proprio perché il mio futuro sarà ancora qua, ci saranno nuove, tante e migliori occasioni per esprimere meglio la gratificazione per questa ennesima riconferma. Questi due anni sono stati tosti, straordinari e imprevedibili, ognuno a modo suo e il prossimo...mi aspetto che lo sia altrettanto!».

Nicolò Pizzato, Presidente di Virtus Biella, aggiunge: «La conferma di “Ube” è il primo passo verso la prossima stagione. Il suo rinnovo, maturato molto velocemente, vuole dare un senso di continuità all'ottimo lavoro svolto nell'ultimo biennio e a ciò che è stato costruito per il futuro del Club. Elena è un ingranaggio fondamentale per noi, la sua presenza era ed è assolutamente necessaria per proseguire al meglio nel percorso che la Società ha intrapreso nelle ultime stagioni. Con sensibilità, competenza e cura dei valori, “Ube” ha dimostrato di essere per Virtus Biella figura ideale nel ricoprire la carica di Direttore Sportivo. Siamo molto felici di averla ancora al nostro fianco». 

c.s.virtus biella, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore