Nella 14.a edizione della Tutta Dritta dominata dagli atleti keniani si è concluso il “Progetto primaverile by Biella Running”. Nella partecipatissima, in 5000 al via, tradizionale 10 km torinese con partenza da Piazza San Carlo ed arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi c'era infatti un gruppo di oltre 50 biellesi che hanno aderito e seguito il il programma predisposto dalla società Biella Running con il supporto tecnico di Andrea Bello e Clelia Zola: "E' stata una bella giornata di festa - racconta Paolo Vialardi che ha tenuto le file del programma -, con la sorpresa finale della proposta di matrimonio che l'amico Pablo ha rivolto alla sua futura moglie Elisa, sulla linea del traguardo dopo averla attesa all'arrivo. I risultati del gruppo sono stati nelle media con delle ottime punte come il risultato di Franco Pellanda vincitore di categoria e il crono ottenuto da un bel gruppetto di 7/8 che hanno chiuso la gara sui 37' minuti, risultato di ottimo valore.
La gara con la trasferta è il modo per chiudere il cerchio e cercare anche un riscontro dal cronometro che quando viene da ancora più soddisfazione, anche se non serve la competizione per stabilire la bontà di quanto fatto in questi mesi in cui ci siamo dedicati a un nuovo modo di interpretare il nostro correre cercando il miglioramento del proprio ritmo, ognuno per le proprie possibilità.
Obiettivi futuri? Ora si inizierà a parlare di trail - conclude Vialardi - senza abbandonare l'impegno nelle consuete gare locali con gli occhi puntanti alla trasferta in Svizzera a giugno per lo Scenic Trail (premiato nel 2015 come miglior trail elvetico ndr) che sarà il prossimo obiettivo di "Biella Running & friends"".
























