Si è svolta, presso la Parrocchia di S. Lorenzo in Lessona, durante la Messa prefestiva di sabato 31 gennaio, la festa degli anniversari di matrimonio.
Sono trascorsi 40 giorni dal Natale, ma è ancora vivo la figura della Sacra famiglia di Nazaret all’interno della capanna di Betlemme, ed è in questo ricordo che si è voluto festeggiare le nostre famiglie, mettendo in evidenza l’importanza del matrimonio consacrato in Cristo; ed è per questo motivo che si è volto mantenere il presepe ancora presente.
La cerimonia non era riservata a determinate coppie di sposi, tutti potevano ricevere la benedizione in particolare quelle che nel 2025 avevano festeggiato i 10, 25, 40, 50 e 60 anni di vita insieme.
Tra i numerosi partecipanti alla Messa, erano presenti ben 24 coppie; di cui: 2 coppie che hanno festeggiato i 40 anni, sei i 50 e una i 60; la coppia più giovane con 12 anni di matrimonio.
Prima dell’inizio della Messa celebrata da Padre Dario Ravera, è intervenuto Don Fulvio Dettoma a portare il suo saluto e di tutta la comunità parrocchiale, mentre Padre Dario, nell’Omelia si è soffermato sull’importanza del marito e della moglie all’interno del matrimonio in riferimento alla prima che parlava della creazione e anche riferito alle beatitudini lette nel Vangelo.
Due momenti significativi: la benedizione degli anelli appena dopo l’Omelia e la benedizione a tutti gli sposi appena terminato il Padre nostro.
Al termine la foto di gruppo.
In Breve
martedì 03 febbraio
lunedì 02 febbraio



























