Niente da fare per la prima squadra della Scuola Pallavolo Biellese Monteleone Trasporti. La Ilario Ormezzano Sai SPB affrontava la capolista del girone regionale di Serie C: sul campo del Volley San Paolo, il 3-0 finale sorride ai torinesi. Non basta un terzo set combattutissimo.
Il commento di coach Giovanni BONACCORSO: “Una sconfitta che fa male. Dovremo analizzarla, parlare e confrontarci con i ragazzi. Da rivedere è l’approccio, l’atteggiamento alla gara. Sarà fondamentale capire che, a livello tattico, le partite vanno affrontate con maggiore elasticità: se le soluzioni iniziali non producono, bisogna predisporsi a cercarne altre diverse. Dovremo dedicare maggiore attenzione in allenamento ai fondamentali di battuta e muro, ma la lettura della partita rimane una qualità strettamente collegata alla volontà caratteriale, e questa ancora ci manca. Siamo ad inizio campionato: c’è la possibilità di rimediare”.
TABELLINO
SERIE C – 4a giornata
Palestra “G. Padovani” di Torino
Volley San Paolo – ILARIO ORMEZZANO SAI SPB 3-0
(25-15/25-18/29-27)
SPB ILARIO ORMEZZANO SAI: Berteletti 2, Vicario, Agostini 10, Sensi 9, Stragiotti, Castrovilli, Maretti 1, Kuhla, Antonov 3, Graziano 2, Despaigne 11, Broglio, Carlotto (L1), Murdaca (L2). Coach Giovanni Bonaccorso, vice Simone Nicolo.
























