Si è svolta ieri, giovedì 12 giugno 2025, la 38ª edizione del Giro di Sordevolo – Trofeo Pasquale Leonardi, un appuntamento ormai storico per gli amanti della corsa nel Biellese. L’evento, organizzato dalla società Pietro Micca Biella Running ASD, ha coinvolto atleti, appassionati e famiglie in una giornata all’insegna dello sport e della condivisione.
La manifestazione ha proposto sia una gara competitiva sia una corsa non competitiva a passo libero, oltre a un minigiro dedicato ai più piccoli. In totale, sono stati 123 i partecipanti: 52 gli iscritti alla gara agonistica, 52 quelli alla non competitiva e 19 i bambini che si sono cimentati nel percorso a loro riservato.
Nella classifica assoluta maschile, il più veloce è stato Matteo Lometti, seguito da Christian Agnolin e Matteo Biolcati Rinaldi. In campo femminile, a trionfare è stata Matilde Bonino, davanti a Francesca Foglio e Elisa Travaglini.
Il Trofeo Pasquale Leonardi, assegnato alla società con i migliori piazzamenti complessivi, è andato al team La Vetta Running, che ha preceduto la Pietro Micca Biella Running e l’ASD Olimpia Runners.