Lo scorso 30 luglio, è stato eletto il nuovo presidente dell'Unione Montana dei Comuni del Biellese Orientale: si tratta di Davide Cappio, sindaco di Strona, che raccoglie il testimone di Gian Matteo Passuello, primo cittadino di Pray negli ultimi 10 anni.
Il vice è Nicola Marzolla, sindaco di Veglio, affiancato dalla giunta formata da Paola Boccato (vicesindaco del comune di Crevacuore), Fabrizio Dall'O (assessore del comune di Lessona), Anna Machetto (vicesindaco del comune di Camandona), Paolo Setti (sindaco del comune di Coggiola) e Carlo Ferrero (assessore del comune di Valdengo). Il mandato del presidente e della nuova giunta sarà di 5 anni.
“L'Unione Montana ha rinnovato il suo organo esecutivo, optando per la continuità – spiega Cappio – dopo un breve periodo di stop, che ha visto la riconferma di alcuni sindaci e l'elezioni di nuovi amministratori. È il punto di sintesi del territorio che rappresentiamo. L'Unione ha ripreso ora la sua attività operativa con l'obiettivo di lavorare e portare avanti tutti quei progetti a favore dei paesi componenti in modo coeso e collaborativo”.