/ SPORT

SPORT | 16 aprile 2024, 10:50

Su Nuraghe Calcio Biella vince 5-2 contro Nottigham Forest

nuraghe calcio

Nell’immagine, le formazioni “Su Nuraghe Calcio Biella” e “Nottigham Forest”, con al centro la mascotte di Su Nuraghe

Lunedì 15 aprile, presso il Centro sportivo “Openkinetik” di corso Avilianum, 1, di Vigliano Biellese si è svolta la sesta giornata del girone del Campionato provinciale, categoria open, organizzato da A.S.C. (Attività Sportive Confederate) di Biella, Ente di promozione sportiva presieduto da Pino Lopez, riconosciuto e patrocinato dal C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

La formazione “Nottigham Forest”, capitanata e diretta da Nicolò Giannotto, a pari punti nella classifica provvisoria, ha lottato con tutte le forze contro il vittorioso “Su Nuraghe Calcio Biella”, che ha conseguito il risultato di 5-2. Gioco di squadra che premia gli atleti con le insegne dei Quattro Mori, diretti da Gaspare Carmona, allenati da Andrea Savoi e preparati dal massaggiatore Filippo Gugliotta. I goal della vittoria sono opera di Nazzaro Lama (1), Daniele Leviselli (1), Tommaso Veimaro (1) e del capitano Manuel Pizzo (2). Per la squadra avversaria, hanno segnato Fabio Caruso (1) e Corrado Motta (1).

L’incontro, arbitrato da Silverio Iodice, è stato animato dalla presenza di A.L., ospite della “Domus Letitiae” di Sagliano Micca, che si è preparato all'incontro disegnando e portando in campo un piccolo nuraghe sormontato dai Quattro Mori di Sardegna, stemma della squadra del cuore.

“Sensibilità sociale che, - afferma il presidente di Su Nuraghe, Battista Saiu - in continuità dalla nascita del Circolo nel 1978 e nell’alternanza di generazioni, è oggi sorretta dai soci che coccolano i loro atleti e sostengono concretamente, grazie alla munificenza di Giovanni Mocci, Sardo di seconda generazione originario di Gonnosfanadiga (Cagliari), referente della sezione sportiva di “Su Nuraghe”, che dona tempo e liberali risorse; a questi si sommano la generosa sensibilità Sergio Casu, originario di Osilo (Sassari), di "Autoriparazioni Tarasco" di Biella, di “Savoi ponteggi” di Gifflenga e i presìdi sanitari, messi a disposizione dall’antica Farmacia del Vernato.

Prossimo appuntamento, partita di recupero, mercoledì 17 aprile, con inizio alle 21, a Gaglianico, presso il Centro sportivo “Sportec – Sportec center”, “Su Nuraghe Calcio Biella” contro “Team Rocket”.

Efisangelo Calaresu (Su Nuraghe Biella)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore