/ SPORT

SPORT | 22 ottobre 2018, 14:19

Pesi: Costa e Rossetti in finale ai Campionati Italiani U15

Pesi: Costa e Rossetti in finale ai Campionati Italiani U15

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, presso la Palestra comunale di Bioglio, la A.S.D. BIOGLIOPESI, in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte, ha organizzato le qualificazioni regionale ai Campionati Italiani Assoluti e U15 di pesistica Olimpica Sotto le direttive dei tecnici federali biogliesi, Carlo Sirio e Roberto Marangon, salivano in pedana Emanuele Rossetti, Silvia Todeschini, Emma Costa e Noemi Rossetti. Le ultime due atlete si trovavano in una doppia competizione, la Qualificazione agli Assoluti e centrare, soprattutto, la finale nazionale U15 che si terrà a Verona i prossimi 10/11 Novembre. Assente per un piccolo infortunio, Benedetta Maroso, quasi pronta a rientrare in pedana più agguerrita del solito.

La prima a salire è stata Silvia Todeschini, rientrata dopo un infortunio motociclistico e non ancora al top delle sue performance, con un peso personale di 53,13 conquistava il 2° posto regionale assoluto con kg. 80 di totale. Emma Costa, ormai una certezza in gara, fredda e decisa, kg 47,67 di p.p. stabiliva il nuovo record regionale di strappo con kg. 46 e stabiliva a kg 55 lo slancio. Con un totale di kg 101 centrava la il 1° posto assoluto e contemporaneamente la finale nazionale U15 con ottime possibilità di andare a podio.

Noemi Rossetti, dopo un periodo un altalenante finalmente è ritornata in piena condizione fisica, p.p. kg. 53,56. Confermava kg. 43 di strappo e 58 di slancio, anche lei, con la misura di kg. 101 nel totale disputerà la finale nazionale U15. Emanuele Rossetti, 3° classificato regionale assoluto, cat. fino a kg. 94 con la miglior prova di strappo a kg. 68 e slancio a kg. 78 portava a kg. 146 il totale. Indescrivibile la gioia delle due atlete alla fine della competizione, sempre in giusta competizione.

Come sempre, alla fine delle competizioni si tirano le somme della giornata e, come dicono i tecnici della BIOGLIOPESI, anche oggi il pane, pardon, la Finale, l’abbiamo portata a casa. Arrivederci quindi a Verona, città di Giulietta e Romeo dove ad aspettarci si sarà una pedana rovente che, Emma e Noemi cercheranno di spegnere.

Comunicato stampa Biogliopesi - l.l.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore