Un altro grande week end di gare per gli atleti e le atlete della Pietro Micca impegnati al Palazzetto dello Sport di Cameri nel Torneo GpT di 1° livello di ginnastica artistica maschile e femminile. La competizione prevedeva l'esecuzione individuale degli esercizi ai tre attrezzi: Corpo Libero, Parallele Pari e Trampolino per il maschile; Corpo Libero, Trave e Trampolino per quanto riguarda il femminile.
Ad aprire le danze è stato il gruppo composto da Matteo Coda Zabetta, Francesco Craveia, Enrico Piccioni e Filippo Zerbola; conclusa la loro prova sono poi entrati in campo gara Pietro Germinetti, Giulio e Sandro Varnero, tutti atleti della categoria di 1ª fascia che, con grande soddisfazione, si sono qualificati per la Finale Nazionale che si terrà a Pesaro dal 21 al 29 giugno. Ottimi risultati anche nella 2ª fascia dove Mellano Marco, 3° classificato e quindi ammesso di diritto a Pesaro. I ragazzi sono stati accompagnati in gara dal loro Tecnico Antoniotti Giulio.
Ottima prova anche per le atlete della sezione femminile, così suddivise: 1ª fascia (anni di nascita 2003-2004-2005) Cristina Brovarone, Beatrice Destefanis, Chiara Ferrero, Chiara Gallo, Giorgia Pelliciari, Margherita Perona, Lara Rolando, Anna Rolando e Sabrina Zani; 2ª fascia (2002-2001-2000) Viola Ansermino, Alessandra Barbero, Beatrice Bazzani, Elisa Boscono, Marta Bullio, Andrea Catagua, Virginia Daneluzzo, Giorgia Guglielminotti Canun, Virginia Maddaloni, Giorgia Marro, Chiara Nardone, Emma Nardone, Vittoria Tolomeo, Noemi Velatta, Alessia Zamarian e Maria Zerbola. Da segnalare in questo gruppo il 24° posto di Noemi Velatta (64 le ginnaste in gara) che manca di un soffio l’ammissione alla Finale Nazionale. Per le ragazze in campo gara i tecnici Erika Zurlin, Manuela Coda Zabetta e Veronica Perrone.
La dirigenza e tutti gli allenatori nonché la responsabile tecnica Marica Giovannini si sono detti molto orgogliosi dei risultati ottenuti da questi ginnasti e ginnaste, soprattutto perché erano all’esordio assoluto in questo tipo di competizione ed hanno tenuto testa ad avversari/e davvero temibili, centrando anche qualche classificazione per le fasi finali. Prossimi appuntamenti per questi atleti della Pietro Micca saranno la gara sociale che si svolgerà domenica 8 Giugno nella palestra di Ginnastica Artistica a Chiavazza e la fase finale del Torneo GpT a Pesaro dal 21 al 29 giugno.





















