Ultimo giorno di scuola all’insegna della creatività a Biella, dove giovedì 6 giugno torna l’appuntamento con la Giornata dell’Arte, evento simbolico organizzato dalla Consulta Provinciale Studentesca di Biella in collaborazione con la Fondazione Pistoletto, con il supporto del Comune di Biella.
La manifestazione, pensata per celebrare la fine dell’anno scolastico, coinvolgerà studenti e cittadinanza in una giornata ricca di musica, laboratori e attività artistiche.
Si parte alle 11.30 con la Parata, che da piazza Vittorio Veneto attraverserà la città con un vivace DJ set, fino a raggiungere Cittadellarte, dove sarà possibile pranzare grazie alla presenza dei food truck.
Il pomeriggio sarà dedicato a workshop creativi, performance artistiche e attività sportive, pensate per coinvolgere i giovani in modo attivo e inclusivo.
La Giornata dell’Arte si concluderà in serata, con l’evento finale aperto a tutti a partire dalle 21, per dare ufficialmente il benvenuto all’estate.
L’intera iniziativa è gratuita, resa possibile grazie al contributo degli sponsor e al sostegno dell’amministrazione comunale.