Si è svolto questa mattina il Congresso cittadino di 'Forza Italia' a Cossato, nel Biellese.
Al tavolo dei relatori, introdotto dal Segretario provinciale Alessio Serafia, che ha moderato l'incontro, il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, aprendo i lavori, ha ribadito come "Forza Italia cresce anche grazie all'esempio politico virtuoso di Silvio Berlusconi”.
“Abbiamo seguito i suoi insegnamenti - ha aggiunto il ministro- confermando Forza Italia nel ruolo di forza centrista e moderata della coalizione di Governo, fondata sui valori imprescindibili di libertà, serietà, responsabilità e onestà".
Presenti al meeting anche i Vice Segretari Provinciali Alberto Fenoglio e Lorenzo Leardi, insieme al Segretario cittadino di Biella del partito Luca Motto e al Coordinatore Cittadino di Cossato Morris Lazzarin che, forte dell'ottimo lavoro svolto sul territorio, è stato eletto all'unanimità nel proprio mandato dai presenti tesserati.
All'evento ha partecipato, per un saluto in diretta telefonica ai presenti, anche il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il quale ha sottolineato "l'importanza del fondatore come faro e riferimento in questo complesso momento presente in cui 'Forza Italia' continua sempre più a essere dalla parte dell'Italia libera e liberale".
Significative anche le parole del Segretario cossatese del partito Lazzarin che ha ringraziato pubblicamente "Il Ministro Gilberto Pichetto Fratin per gli ingenti fondi che ha fatto pervenire in aiuto e allo sviluppo del territorio Biellese grazie all'ottimo gioco di squadra con le giunte regionali a guida 'Forza Italia' presiedute da Enzo Ghigo prima e da Alberto Cirio poi”.
“La Rivoluzione Industriale - ha ricordato in chiusura - è partita storicamente da Biella, e questo deve essere uno sstimolo per il rilancio delle nostre zone".
La riunione di partito si è conclusa con un aperitivo offerto dal Sindaco di Cossato Enrico Moggio, stimato medico, assente per motivi professionali, che ha fatto sentire la propria vicinanza ai partecipanti grazie ai referenti inviati in sua vece.
























