Il mondo del calcio piange la morte di Gabriele Zanin, noto dirigente sportivo, apprezzato per le sue qualità umane e professionali, mancato nelle scorse ore all'età di 67 anni.
Aveva mosso i primi passi proprio alla Biellese, operando con passione nel settore giovanile bianconero, ricoprendo i ruoli di preparatore dei portieri, dirigente accompagnatore e responsabile organizzativo. In seguito, è stato per molti anni team manager della prima squadra. Inoltre, aveva collaborato con altre società, tra cui il Vigliano, prima del ritorno alla Biellese.
“Era una persona solare, sempre con la battuta pronta, appassionato di calcio e dei nostri colori – ricorda il presidente laniero Alessandro Blotto – La sua scomparsa ci colpisce profondamente e ci stringiamo al dolore dei familiari. Solo un mese fa, ci eravamo ritrovati per festeggiare il traguardo della Serie D con una grigliata in compagnia dei giocatori e dello staff tecnico. Ci mancherà tantissimo”.
A esprimere parole di cordoglio anche il presidente di Cordar Biella Gabriele Martinazzo, in passato dirigente sportivo, proprio con Zanin. “Sono distrutto – confida – Era un amico speciale, sempre gentile e disponibile verso tutti. Ha sempre creduto nei valori dello sport e nella sua Biellese”.
In breve tempo, la notizia si è diffusa sui canali social, con tantissimi ricordi condivisi nelle scorse ore. Non è nota, al momento, la data dei funerali.