/ Running e Trail

Running e Trail | 08 settembre 2024, 16:00

Sono circa in 1100 i “Giganti” del TOR330 – Tor Des Géants®: previste pioggia e neve in quota

La pioggia battezza gli atleti è li accompagnerà per tutto l’arco della giornata.

gara biellesi

TOR 330 – Tor des Géants®: i biellesi al via.

Aggiornamento delle ore 16.00

I circa 1100 atleti che sono partiti questa mattina da Courmayeur sono ora diretti a La Thuile, passeranno da Valgrisenche e, nella notte, raggiungeranno Cogne.

Alle ore 10.00 i top runners sono partiti in circa 600 e alle ore 12.00, i restanti sono stati battezzati dalla pioggia fin dal primo tratto; il maltempo li accompagnerà per tutto l’arco della giornata, compresi i 23 biellesi. Il meteo poco clemente potrebbe presentare, a quote elevate, la presenza di neve.

 

Aggiornamento delle ore 12.15: "I biellesi al via"

È partita alle ore 12.00 da Courmayeur la maggioranza dei biellesi che ha deciso di intraprendere l'audace sfida del TOR 330 – Tor des Géants® 2024. Presenti numerosi componenti delle associazioni sportive locali, che sfoggeranno le divise, mostrando al mondo la ricca partecipazione della provincia. Partiti da pochi minuti, auguriamo loro di poter dare il massimo, sia a livello sportivo che personale: la partecipazione a gare di questa difficoltà e rilievo lasciano una traccia indelebile, che speriamo di poter raccontare presto grazie alle loro testimonianze. 

Ecco i nomi degli atleti in gara: Marzia Barberis Negra, Claudio Bocchino, Paolo Borra, Roberto Caldan, Enrico Correale, Riccardo Girardi, Valentina Guelpa Rolone, Romano Jorioz, Filippo Lometto, Giuseppe Natale, Luca Nicolina, Corrado Ogliaro, Alberto Parolin, Davide Pella, Patrick Pelle, Stefano Pezzuolo, Martino Platini, Nicola Rocchi, Alessandro Scaglia, Chiara Tallia, Luca Travostino, Andrea Virla e Natalie White.

 

Aggiornamento delle ore 10.15

È partita da pochi minuti il TOR 330 – Tor des Géants®, la gara di endurance trail da 330 chilometri e 24000 m D+, che metterà a dura prova gli atleti in gara. Alle ore 10.00 la prima partenza ha coinvolto moltissimi corridori accompagnati da una folla entusiasta che li salutati da Courmayeur. Ma la più attesa dai biellesi è la seconda partenza delle ore 12.00, dove la maggioranza dei corridori nostrani partirà per l'impresa epica, con un tempo massimo di 150 ore. L'arrivo sarà sempre a Courmayeur e saremo pronti ad accoglierli.

Gli atleti in gara verranno monitorati e vi terremo aggiornati sulle loro posizioni.

Di seguito la diretta della 1a partenza:

 

TOR 330 – Tor des Géants®, si parte: 23 biellesi al via

Sono 23 i biellesi che prenderanno parte al TOR 330 – Tor des Géants® , gara di endurance trail da 330 chilometri (con un dislivello di 24000 D+): la partenza dei due gruppi è in programma domani, alle 10 e alle 12, a Courmayeur. La premiazione si terrà domenica 15 settembre, alle 11, al Parco Bollino. Il tempo massimo per concludere la prova è di 150 ore.

Questi gli atleti biellesi in gara: Marzia Barberis Negra, Claudio Bocchino, Paolo Borra, Roberto Caldan, Enrico Correale, Riccardo Girardi, Valentina Guelpa Rolone, Romano Jorioz, Filippo Lometto, Giuseppe Natale, Luca Nicolina, Corrado Ogliaro, Alberto Parolin, Davide Pella, Patrick Pelle, Stefano Pezzuolo, Martino Platini, Nicola Rocchi, Alessandro Scaglia, Chiara Tallia, Luca Travostino, Andrea Virla e Natalie White.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore