/ SPORT

SPORT | 02 luglio 2022, 15:00

Tennis, al via il Torneo Under 16 Europe al Circolo I Faggi, VIDEO

Da lunedì 4 a sabato 10 luglio si sfideranno le migliori speranze del tennis internazionale. Wild card per tutti i ragazzi del circolo

Lunedì  via al Torneo Under 16 Europe al Circolo I Faggi  - Foto Alessandro Bozzonetti per newsbiella.it

Lunedì via al Torneo Under 16 Europe al Circolo I Faggi - Foto Alessandro Bozzonetti per newsbiella.it

Da lunedì 4 a sabato 10 luglio le migliori speranze under 16 del tennis internazionale si sfideranno sui campi del circolo I Faggi di Biella.

Ieri, venerdì 1° luglio, la presentazione del Torneo Under 16 Europe grade 3 alla presenza dello staff dirigenziale e tecnico del circolo e di alcuni protagonisti del torneo.

"Abbiamo voluto questo torneo under 16 – dichiara Alberto Bertagnolio, Presidente del Consiglio di Amministrazione de I Faggi - perchè puntiamo molto ed investiamo sui giovani. Abbiamo una scuola tennis che stiamo facendo crescere. Abbiamo dato una wild card a tutti i nostri ragazzi del circolo perchè è giusto che facciano questa bella esperienza".

Questo è il primo torneo per un circolo che è nato ad ottobre 2020, in periodo di chiusura, come ha sottolineato Claudio Pivotto, Responsabile di zona della Federazione Italiana Tennis: "Avete iniziato quando tutto era chiuso e siete stati bravi a tenere duro. Questo dimostra quanto lo staff ci crede. Mi piace che Biella continui ad esprimere il tennis che conta e questa è una forza che voi potete dare al territorio“.

Questa mattina, sabato 2 luglio, sono cominciati gli incontri di qualificazione al tabellone principale. Il referee, l'arbitro del torneo, è Sigismondo Favia.

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore