Domenica 10 giugno l’Amministrazione comunale di Ponderano ha intitolato il campo in erba sintetica del Centro Sportivo Vittorio Pozzo a Lino Zanchetta, prima calciatore e poi allenatore dei giovani nerostellati, scomparso prematuramente nel dicembre 2017.
In occasione del Memorial Zanchetta è stata infatti svelata una targa commemorativa, testimone da ora in avanti della gratitudine che non solo il Ponderano Calcio, ma il paese intero prova nei confronti di questa figura. È un gesto significativo, in memoria di un uomo che per anni è stato un punto di riferimento non solo sportivo ma educativo e morale per i ragazzi di Ponderano.
“Abbiamo voluto onorare la figura di Lino - afferma il sindaco Elena Chiorino - soprattutto per ricordare tutte le energie che negli anni ha impiegato per trasmettere ai bambini i veri valori, che li hanno fatti crescere e sia a livello sportivo che umano”. Presente alla cerimonia anche il figlio di Lino, Andrea Zanchetta, ex giocatore di serie A e ora allenatore degli Under 17 di serie A-B dell’Inter.





































