Il problema della chiusura della galleria della Volpe riguarda anche la frazione di Lorazzo e in particolare via Maffei a Cossato. A lanciare l'allarme sono il segretario Pd della città, Fabrizio Cavalotti, e il consigliere comunale di Cossato Futura, Mariano Zinno.
La pericolosità del tratto era già stata evidenziata in passato. Ora, complice l'aumento del traffico e l'avvicinarsi della riapertura delle scuole, la situazione preoccupa i residenti. "Servirebbe maggiore prevenzione - afferma Cavalotti - tramite dissuasori o la presenza di vigili in particolare nei pressi di Ponte Guelpa. Inoltre nelle curve ci sono piante pericolanti sul ciglio della strada. Sarebbe necessario obbligare i privati a fare pulizia. Ci si vanta di avere tanti soldi in cassa - spiega riferendosi all'amministrazione comunale - ma al decoro non ci pensano se non tramite spot".
"Con la galleria della Volpe chiusa, e non si sa per quanto tempo ancora, la svolta a sinistra per chi viene da Cossato è davvero pericolosa - sostiene Mariano Zinno - a mio parere bisogna istituire un senso unico o un divieto di svolta a sinistra per chi viene da Cossato ed obbligare in maniera che la svolta a sinistra avvenga all'innesto successivo su via Maffei, all'altezza della centrale Enel, in un rettilineo dove la visibilità è sicuramente più favorevole".





















