/ SPORT

SPORT | 05 novembre 2014, 15:19

Atletica - Un centinaio di atleti alla serata dedicata alla preparazione mentale di una maratona

Relatore il dottor Fabrizio Forzan, psicologo dello sport

Atletica - Un centinaio di atleti alla serata dedicata alla preparazione mentale di una maratona

Un centinaio di persone hanno gremito lunedì sera l’auditorium del Comune di Gaglianico che ha ospitato la serata dedicata a "La preparazione mentale della maratona" organizzata dalla società Biella Running nell’ambito del “Progetto autunnale maratona” che porterà una sessantina di atleti biellesi alle imminenti Turin Marathon e Firenze Marathon.

Relatore dell’evento il dottor Fabrizio Forzan psicologo dello sport con preziose esperienze personali sul campo nella maratona, triathlon ed ironman. Nel corso dell’intervento si sono toccati diversi argomenti riassumibili in quattro punti: definizione degli obiettivi, gestione del pre gara, gestione dell’ansia da prestazione e la gara (accorgimenti, tattica ed imprevisti).

Forzan a fine serata ne ha approfittato per segnalare un’iniziativa che lo vede protagonista con l’aiuto della Fiamma Azzurra Valeria Roffino riguardante il progetto per favorire il reinserimento nella società di alcuni detenuti del carcere di Biella tramite l’attività sportiva in particolare la corsa.

A tal proposito chi volesse sostenere questa iniziativa può far pervenire scarpe e materiale da running che non utilizza più alla società Biella Running che lo consegnerà al dottor Forzan (info: Paolo.Vialardi@libero.it).

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore