È avvenuta questa mattina, 14 dicembre, la consegna ufficiale alla Società di Mutuo Soccorso di Pollone dell’autoveicolo ad uso speciale Fiat Doblò, adibito al trasporto disabili, anziani e tutti coloro che abbiano problemi motori, anche solo momentanei. Il servizio sarà attivo dal 2 gennaio 2017.
"Ringrazio la famiglia di Sandro Bonino - commenta il presidente della SOMS Lorenzo Grosso -, che con Roberto e Alessandra ha voluto mettere a disposizione questo automezzo in memoria e ricordo di Marisa Bertarelli.
Questa è un'iniziativa in programma già da tempo e rientra alla perfezione nel progetto che SOMS Pollone offre ai propri associati e che vede già svariate convenzioni in campo medico con innumerevoli sconti per analisi, acquisti presso Farmacie e visite specialistiche presso cliniche e ospedali.
Questo servizio “porta a porta”, totalmente gratuito per i Pollonesi e soci SOMS è un’iniziativa che sta particolarmente a cuore al Presidente Grosso e alla Famiglia Bonino, perché si prospetta davvero vicina alla gente e alle persone con particolari fragilità.
La finalità principale dell'operazione è di offrire a tutta la popolazione di Pollone l’utilizzo gratuito dell’autovettura a persone con disabilità anche momentanee o comunque non autosufficienti e che debbano recarsi presso luoghi di cura, effettuare visite, esami o qualsiasi altra necessità dettata dalla loro patologia.
Il furgone verrà utilizzato per il servizio diurno dai volontari SOMS e non solo: anche la Pro Loco Pollone ha già dato la propria disponibilità, al fine di dare un importante contributo per rispondere ai bisogni del territorio.
Ecco i dati e le modalità per accedere al servizio dal 2 gennaio 2017: prenotarsi chiamando dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17 al numero 015 61615 oppure al 3486018110.
Il servizio è gratuito per i Pollonesi e per i soci SOMS Pollone. L’automezzo può ospitare oltre al trasportato invalido anche un famigliare del trasportato.






















