/ Food e Drink

Che tempo fa

Cerca nel web

Food e Drink | 25 settembre 2016, 07:00

Risotto con formaggio Bitto e Nergi®

A cura di Monica Cazzaniga - MONICA'S KITCHEN

Risotto con formaggio Bitto e Nergi®

LINK MONICA'S KITCHEN

Il piatto che ho realizzato con Nergi® è un risotto, pertanto un primo piatto salato. L'accostamento di sapori tra il Nergi® ed il formaggio Bitto a media stagionatura rendono questo piatto unico nel suo genere. La preparazione non richiede particolari difficoltà e se vogliamo stupire in meno di 30 minuti otterremo un risotto veramente originale.

Ingredienti (per 2 persone):

200gr. di riso carnaroli
4/5 Nergi® (ed uno per piatto da utilizzare come decorazione)
100gr. di formaggio Bitto media stagionatura
1/2 scalogno
1/2 bicchiere di vino bianco
Brodo vegetale q.b. (Carota, cipolla, sedano, sale)
Olio extravergine d'oliva q.b.
Pepe q.b.

Procedimento:

 Prima di tutto preparate il brodo vegetale con cipolla, sedano, carota ed un pizzico di sale, che vi servirà poi per cucinare il vostro risotto. Quando sarà pronto in una casseruola versate l'olio con lo scalogno tritato finemente e fate soffriggere.

Aggiungete il riso e fatelo tostare, dopodiché sfumate con il vino bianco, quando quest'ultimo sarà evaporato aggiungete il brodo vegetale continuando a mescolare.

Preparate a questo punto i vostri Nergi® tagliati a rondelle e a circa metà cottura aggiungeteli al risotto continuando a sfumare con il brodo. Giunti a cottura spegnete il fuoco ed aggiungete il formaggio Bitto che avrete precedentemente tagliato a tocchetti, coprite la pentola e lasciate riposare un paio di minuti, dopodiché mescolate il tutto fin quando il vostro risotto non risulterà bello cremoso. Aggiustate se necessario con sale ed un pizzico di pepe ed impiattate aggiungendo per ogni piatto qualche rondella di Nergi® e qualche scaglia di formaggio.

Kiwi e frutta nelle slot online, nei giochi e nel cinema

Questo “baby kiwi” di origine asiatica sta prendendo piede anche in Italia, grazie alle sue qualità nutritive. Ma la frutta non è popolare solo a tavola, anzi. Grazie alle loro proprietà e caratteristiche, tantissimi frutti trovano applicazione nel campo della medicina alternativa. E l’uso della frutta non si ferma alla dimensione pratica. Anche nell’intrattenimento, i nostri amici ipervitaminici sono protagonisti in tanti ambiti diversi. A cominciare da quello ludico, in cui è impossibile non citare la lunghissima serie di giochi e slot machine a tema frutta. Queste ultime sono considerate come le autentiche slot classiche, includendo titoli come Super Fruit, BerryBurst e tanti altri che è possibile scoprire su questo sito. Gli sviluppatori di slot online sono riusciti a trovare tante diverse angolazioni per portare la frutta sui display di milioni di giocatori.

Ma non parliamo solo di slot: allargando il discorso, è impossibile non menzionare l’ormai iconico gioco per mobile Fruit Ninja, che è riuscito a raggiungere quota un miliardo di download. Dulcis in fundo, va aperta la parentesi cinema: chi non ha mai visto, infatti, il film Arancia Meccanica? Insomma, parafrasando un noto comico, più frutta per tutti...e non solo a tavola!

 

 

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore