/ Valle Elvo

Valle Elvo | 19 novembre 2015, 15:38

Il polivalente di Occhieppo Inferiore, location ideale per gli eventi

La struttura non è solo la nuova sede dell’Alberghiero, ma ospita diversi eventi e manifestazioni in accordo con l’Istituto Professionale

Il polivalente di Occhieppo Inferiore, location ideale per gli eventi

Il polivalente è da poco diventato la nuova sede dell’Istituto Professionale Alberghiero, ma viene utilizzato anche per diverse manifestazioni ed eventi. “Abbiamo fatto una convenzione con l’Istituto - spiega il sindaco Monica Mosca – per la quale le associazioni con eventi calendarizzati, possono utilizzare la struttura. L’accordo è stato fatto per questioni organizzative, in modo che dopo qualsiasi evento, il polivalente possa rimanere in ordine ed essere pronto per il lunedì, giorno in cui le scuole riprendono le lezioni”.

La scorsa domenica, il polivalente ha ospitato lo storico circolo del Pettirosso per il pranzo, a cui in tanti hanno partecipato. Per solidarietà alla strage del 13 novembre di Parigi, prima del pranzo il primo cittadino ha tenuto un breve discorso sugli attentati terroristici, concluso con un minuto di silenzio. Questo weekend invece, si terrà nella struttura la mostra-mercato dei prodotti tipici, artigianali, biologici e delle biodiversità chiamata “Melamangio e Melabevo”. L’evento si aprirà alle 17 di sabato 21 novembre con l’inaugurazione delle mostre pomologiche: le vecchie mele del Piemonte, la collezione delle moderne varietà dell'Istituto Sperimentale "Fojanini" di Sondrio e la pomologica del Verbano-Cusio-Ossola. Alle 18,30 entra in scena “melabevo” con un aperitivo di degustazione del “Melaspritz” e di succo di mela prodotto con antichi macchinari.

A seguire, alle 20, cena su prenotazione con menù a base di mele e prodotti tipici. La giornata di domenica si aprirà invece alle 8,30 con la colazione di dolci alle mele, succo di mele e caffetteria, per lasciare spazio poi dalle 10 alle 12 alla consegna delle torte per il concorso “La torta di mele D'OC…CHIEPPO”. Alle 10,30 ci sarà una dimostrazione pratica di potatura. Il tutto è incorniciato dal mercatino dei prodotti tipici “Sala del Gusto”: dalle 9 alle 18, degustazione comparata di vecchie varietà di mele e del succo di mela. Alle 15,30 ci sarà la premiazione del concorso per la torta di mele più buona e alle 16 merenda offerta dalla Pro Loco a tutti i bambini. Allieterà il pomeriggio il gruppo “La Rondanza” di Ivrea.

 

Per informazioni : Annalisa 338 2785153

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore