Nei giorni scorsi il Comune di Tollegno ha proceduto con l’azione legale nei confronti degli affittuari del ristorante storico “La Musica”, riprendendone ufficialmente il possesso. Obiettivo dell'amministrazione è restituire la struttura alla comunità, avviando un percorso di valorizzazione del complesso.
Fino a oggi, la gestione del bocciodromo comunale “Alberto Viotti” e quella del ristorante erano collegate. Ora, invece, l’amministrazione comunale ha deciso di separare le due gestioni, rendendo più semplice l’organizzazione e l’eventuale rilancio di entrambe le strutture: il ristorante e il bocciodromo saranno gestiti in modo indipendente.
Il bocciodromo, la cui convenzione con la cooperativa che lo ha gestito fino a fine dicembre non è stata rinnovata, resterà chiuso per il momento e sono previsti cambiamenti organizzativi prima di valutare possibili nuove modalità di gestione.
“L’obiettivo generale – spiega il sindaco Lele Ghisio – è trovare soluzioni che siano compatibili con le esigenze economiche del Comune e con l’interesse della comunità, restituendo spazi pubblici fondamentali alla cittadinanza”.
Il ristorante “La Musica”, chiuso da qualche anno, entra quindi in una fase di transizione, con il Comune pronto a valutare percorsi di rilancio per mantenere un’attività ristorativa al suo interno. La separazione dalle gestione del bocciodromo dovrebbe facilitare questa operazione e rendere più chiara l’organizzazione di entrambe le strutture.























