/ SPORT

SPORT | 11 giugno 2025, 18:00

Bi Roller brilla ai trofei interregionali

bi roller

Bi Roller brilla ai trofei interregionali

Inizio di stagione brillante per Bi Roller Pattinaggio Biella che in queste settimane sta raccogliendo i primi frutti di una stagione agonistica che si prospetta ricca di ottimi risultati.

Nelle scorse settimane i pattinatori di Bi Roller Pattinaggio Biella sono stati a Bellusco e a Torino per i Trofei del Circuito Nord Ovest CNO allargati anche alle categorie Junior e Senior.A Bellusco hanno partecipato Giovanni Destefanis, Luisa Lanza, Gaia Mongiovetti, i piccoli della casa Bi Roller della categorie Esordienti e Cristian Crovella con R12 che si sono cimentati nelle loro prime prove agonistiche dimostrando grinta, tenacia e voglia di mettersi in gioco.

Tra i più grandi, Andrea Mazzola, Alice Fremder, Matilde Zanchetta e Matilde Granitzio che corrono nella categoria Allievi, Michele Rocchetti Junior e Achille Sangiorgi Senior. In particolare, Rocchetti ha dominato nella sua categoria conquistando il 4’ posto nella gara 1000 metri, il 5’ posto nella 10 mila ad eliminazione e il 6’ posto nella 500 metri.

Molto bene anche Achille Sangiorgi che corre nella massima categoria: 11’ posto nella 10 mila ad eliminazione, 14’ nella 500 metri e 25’ nella 1000. La settimana successiva si è disputato il Trofeo San Mauro alla Colletta di Torino e hanno gareggiato Luisa lanza, Greta Stocchero e Annalisa Scolaro nella categoria Esordienti, Cristian Crovella R12 e tra i più grandi Andrea Mazzola, Alice Fremder, Matilde Granitzio e Matilde Zanchetta, categoria Allievi che avevano una nutrita schiera di antagonisti agguerriti. Michele Rocchetti come Junior e Susanna Rocchetti e Achille Sangiorgi nella massima categoria.

I risultati più brillanti sono stati quelli dei fratelli Rocchetti. Susanna ha conquistato la 1’ posizione nella 13 giri a punti e la 3’ nel giro sprint, Michele Rocchetti è arrivato 2’ nel giro sprint e 3’ nella lunga di 13 giri. Ottima performance anche per Achille Sangiorgi che si è avvicinato al podio: 4’ nel giro sprint e 5’ nella gara a punti. Come sempre, Bi Roller ringrazia gli sponsor Acqua Lauretana, Sellmat e Big Mat di Mondin Imo.

c. s. Bi Roller g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore