/ CRONACA

CRONACA | 07 giugno 2025, 14:47

Furto a Crevacuore: trafugate monete e suppellettili

Furto a Crevacuore: trafugate monete e suppellettili - Foto di repertorio.

Furto a Crevacuore: trafugate monete e suppellettili - Foto di repertorio.

Negli ultimi mesi, all’interno di una casa di vacanza situata in regione Castello di Crevacuore, è stato consumato un furto. A denunciare l’accaduto è stata una donna di 56 anni, residente fuori regione, che ha contattato le forze dell’ordine dopo aver riscontrato l’effrazione nella sua abitazione.

Secondo quanto riferito dalla proprietaria, il furto sarebbe avvenuto nell’arco degli ultimi sei mesi, durante un periodo in cui l’abitazione era rimasta incustodita. I malintenzionati si sarebbero introdotti all’interno dell’edificio, riuscendo ad asportare una cassettina contenente delle monete, oltre ad alcuni oggetti d’arredo e suppellettili di vario genere. L’ammontare del danno non è stato ancora quantificato con precisione.

Nella giornata di ieri, a seguito della segnalazione, sono intervenuti i Carabinieri che ha preso contatti con la richiedente e avviato gli accertamenti per ricostruire le modalità dell’effrazione e individuare eventuali responsabili.

Il furto si aggiunge a una serie di episodi analoghi che, con l’avvicinarsi della stagione estiva, tendono a intensificarsi, soprattutto nelle abitazioni saltuariamente utilizzate. Le forze dell’ordine rinnovano l’invito ai cittadini a segnalare movimenti sospetti e a dotarsi di misure preventive di sicurezza, soprattutto immobili lasciati incustoditi per lunghi periodi.

G. Ch.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore