/ SPORT

SPORT | 15 agosto 2022, 13:00

Mongrando, tanta voglia di correre alla Corsa Podistica di Ferragosto - FOTO e VIDEO

Ieri la gara non competitiva della Festa della Madonna Assunta. Chrstian Agnolin primo fra gli uomini, Giusi Feo tra le donne

Mongrando, tanta voglia di correre alla Corsa Podistica di Ferragosto - Foto newsbiella.it e La Vetta

Mongrando, tanta voglia di correre alla Corsa Podistica di Ferragosto - Foto newsbiella.it e La Vetta

Tanta allegria e voglia di correre anche a Ferragosto.

Questo lo spirito dei 95 partecipanti alla Corsa Podistica di Ferragosto, gara podistica non competitiva che si è svolta ieri, domenica 14 agosto, a Mongrando Curanuova, nell'ambito delle manifestazioni della Festa Patronale della Madonna Assunta, organizzata da circolo ANSPI La Vetta di Mongrando, in collaborazione con CSI Biella, GS La Vetta Running e Gruppo di Protezione Civile Comune.

La gara maschile è stata vinta da Christian Agnolin (G.A.C. Pettinengo), seguito da Marco Bazzocchi (La Vetta Runing Mongrando) e, al terzo posto a pari merito, da Edoardo Russo e Pietro Mosca, entrambi dell'U.G.B.

Sul podio femminile Giusi Feo (Biella Running), Elisa Travaglini (La Vetta Runing Mongrando), Sandra Parisi (Roma Road Runners Club).

Tra le società la Podistica Vigliano Biellese si è aggiudicata il Trofeo Lugi Accotto e l'A.S. Gaglianico 74 il Trofeo ANSPI La Vetta.

Come da tradizione ci sono state due gare nella gara. Quella tra sacerdoti, la “Sfida Vaticano”, in cui il padrone di casa, Don Stefano Vaudano (61°), è stato battuto da Don Mario Parmegiani di Sandigliano (57°). E quella tra sindaco e parroco di Mongrando, la “Sfida Don Camillo e Peppone” con Don Stefano a precedere Tony Filoni, giunto 77° al traguardo.

Ecco le impressioni a caldo del sindaco.

La Corsa Podistica di Ferragosto non attrae solo i Biellesi. Tra  i 95 c'era anche un uomo di Carpi. E due donne di Roma, tra cui la terza classificata Sandra Parisi e Francina Gerboni (16°), le concorrenti arrivate da più lontano.

Alessandro Bozzonetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore