/ SPORT

SPORT | 11 giugno 2018, 11:41

Podi e progressi per l’Atletica Stronese

In foto Samuela Grosso

In foto Samuela Grosso

Lungo ed impegnativo weekend per gli atleti dell’Atletica Stronese-Nuova Nordaffari impegnati su 5 campi sparsi per tutto il Nord Ovest. Si era iniziato Venerdì a Chivasso nel meeting “Alla ricerca del minimo”, con Marta Giromini brava a scendere per la prima volta sotto i 13” nei 100, ma con 12”94 rimane ad un decimo dal minimo per i Campionati Italiani Allieve in programma la prossima settimana a Rieti dove sarà comunque chiamata, con le compagne di squadra, a difendere il 3° posto conquistato lo scorso anno nella 4x100.

Alle sue spalle miglioramenti anche per Viviana Vogliolo13”11 e Marta Toso 13”25, con Viviana a vivere poi la stessa delusione nel Lungo dove il personale a 5.29 è comunque inferiore di 1 cm al minimo; anche nel suo caso la soddisfazione di poter comunque partire per Rieti dove correrà la 4x400. Il giorno successivo tappa a Gravellona Toce per il “Meeting di S. Pietro” dove c’è l’ennesimo miglioramento (ben 3”) di Arianna Remiero che negli 800 si impone con 2’19”77 aprendo interessanti prospettive anche su questa distanza in vista dei Campionati Italiani dove è qualificata anche per 1500 e 4x400. Personale anche per Alessandro Farina 4’22”18 nei 1500.

Nella mattinata di domenica Sarah Moresco, al primo anno della categoria cadette, nel Trofeo Città di Fidenza, incontro tra rappresentative regionali, non patisce l’esordio con la maglia del Piemonte, e presentatasi con la 7^ misura nel Lungo, pur restando a una spanna dal personale, conclude al 6° posto con 5.09 prendendosi la rivincita sulla valdostana che l’aveva preceduta domenica scorsa a Biella. Per chiudere, nel pomeriggio doppio 2° posto con primati personali per Samuela Grosso ad Asti nei Campionati Regionali Ragazze 1000 metri con 3’16”23, e Simone Menchini con 1.76 nell’Alto a Mariano Comense con la maglia della MacroArea Nord-Ovest Piemonte nel Trofeo dei Laghi, incontro per rappresentative provinciali.  

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore