Una raccolta firme per chiedere all'amministrazione comunale di Biella di prolungare l'orario d'apertura dello stadio Lamarmora-Pozzo fino alle 21 e di renderlo disponibile il sabato e la domenica mattina. A presentarla Selena Bernardi, portacolori del Biella Running: una "mozione" subito firmata da numerosi altri runners.
"La qualità della vita che un ente riesce ad erogare ai propri cittadini dipende anche dalla quantità e qualità dei parchi e degli impianti sportivi che vengono messi a disposizione della cittadinanza - si legge nella richiesta - Biella ha lavorato abbastanza negli anni a questo aspetto tant'è vero che a livello nazionale...ma sarebbe paradossale che una volta realizzati gli impianti atti ad erogare i servizi questi vengano sotto impiegati". Lo stadio viene chiuso la sera alle ore 19:00 e i sabati e le domeniche ad eccezione delle fasce orarie di pertinenza delle partite di calcio casalinghe della Biellese. Qui nascono le difficoltà per chi effettua la disciplina dell'atletica a livello amatoriale perchè lo stadio cittadino è "il luogo più naturale e logico posto di aggregazione". La chiusura così anticipata, inoltre, limita l'accesso anche a pensionati e famiglie con bambini all'interno del parco.
"Non si comprende - si sottolinea - perchè il comune da un lato mantenga operativa la struttura e dall'altro ne impedisca, nella sostanza, l'utilizzo alla maggior parte dei propri cittadini". Per questi motivi i runners chiedono che "venga prolungata l'apertura quotidiana dello stadio almeno fino alle ore 21:00 e che lo stadio rimanga aperto anche i sabati e le domeniche mattina".