/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 31 agosto 2016, 07:00

Da Muzzano a Ventimiglia: Paolo e Silvia si sposano sott'acqua FOTOGALLERY

Foto Luca Coltri

Foto Luca Coltri

Sott'acqua s'incontrarono e sott'acqua si sposarono. No, non è una favola: martedì 16 agosto Paolo Beani e Silvia Bonacina si sono scambiati le promesse a cinque metri di profondità, nel mare di Ventimiglia, in località Balzi Rossi. Di Varese lei e di Muzzano lui, gli sposini si sono conosciuti anni fa proprio sott'acqua, nello stesso mare in cui si sono detti "Sì": "Da anni - racconta Silvia - i miei genitori hanno la casa a Ventimiglia, mentre Paolo è da tempo istruttore subacqueo. Abbiamo deciso di coronare il nostro sogno nello stesso posto in cui ci siamo conosciuti e abbiamo voluto farlo sott'acqua perché la passione per le immersioni ci lega fortemente".

A sposarli è stato Vincenzo Vitetta, consigliere comunale di Ventimiglia e ad assistere alla cerimonia c'erano proprio tutti: testimoni, genitori, amici e la loro piccola bambina, oltre al sindaco del paese Enrico Ioculano. Non tutti hanno partecipato in fondo al mare con le bombole, ma alcuni di loro si sono goduti il matrimonio "dall'alto" di un gommone, con maschera e boccaglio. Anche le decorazioni non mancavano: un tavolo con dei fiori, il tradizionale bouquet della sposa e qualche palloncino tenuto in mano dagli amici.

"Avevo anche il velo - aggiunge la sposa - e mio papà mi ha accompagnato "all'altare". È stata un'emozione per me. Avevamo preparato dei fogli plastificati con le domande di rito dell'officiante e ci siamo poi scambiati le fedi e le promesse, chiudendo con un tradizionale bacio". Paolo e Silvia hanno concluso il loro matrimonio  con un bel brindisi e un rinfresco, ovviamente sulla terra ferma, a casa dei genitori della sposa. E il viaggio di nozze? "Ci andremo più avanti - conclude Silvia -, quando la nostra piccola Margherita avrà compiuto almeno un anno".

bi.me.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore