Ancora prive di Bojanic e Salono (in panchina, ma non ancora utilizzabili), e di Roà, con un pizzico di attenzione già rivolta alle Final Four Under 18, le biancoblù non si sono lasciate scappare l’occasione di mettere altri tre punti in carniere.
Stante le defezioni, il sestetto iniziale schierato da coach Michele Marchiaro è quello formato da Margherita Gualinetti in palleggio con diagonale Silvestrini, Letizia Gualinetti e Diego in banda, centrali Vineis e Sevarin, con libero Angelillo (nel corso del match avvicendata da Tortora). La partita inizia sui binari più congeniali per l’Angelico che parte spingendo subito sull’acceleratore (2-7, poi 6-13). Il tecnico torinese manda in campo Daffara (10-17) e subito dopo Mamino (per Letizia Gualinetti). Le padrone di casa riescono ad accorciare le distanze, complici alcuni errori di troppo delle biancoblù (21-22), tanto da costringere Marchiaro a chiamare time-out. Dallo stop le cossatesi escono rinfrancate e si portano avanti di un set.
La seconda frazione inizia con Mamino in sestetto per Diego: Ovada sembra non avere rimedi al gioco dell’Angelico che corre via veloce: 0-6, 9-17, 16-23. Anche nel terzo parziale il TeamVolley è ben intenzionato a non fare sconti: gli ingressi di Daffara e Lettig (per Margherita Gualinetti e Sevarin) non spostano gli equilibri (8-9, 12-16, 13-20) e l’Angelico può tornare a casa avendo compiuto un’altra missione.
CANTINE RASORE OVADA - ANGELICO TEAMVOLLEY 0-3 (23-25, 18-25, 14-25)
Margherita Gualinetti (5), Letizia Gualinetti (9), Camilla Sevarin (4), Cecilia Angelillo (L1), Alessia Diego (3), Sara Vineis (8). Francesca Mamino (4), Lisa Silvestrini (12) Benedetta Daffara (0), Veronica Tortora (L2), Bianca Salono (n.e.), Sara Bojanic (n.e.), Martina Lettig (0). All. Michele Marchiaro.
























