Il biellese ha grosse possibilità di guadagnare, dopo il già promosso Valsessera, un'altra squadra in Prima categoria. Ai playoff che scatteranno domenica infatti il girone B di Seconda categoria potrà contare su tre squadre della provincia. I favori del pronostico sono tutti per l'Occhieppese, il Gaglianico ricoprirà il ruolo di mina vagante; per il Parlamento lo scoglio da superare è invece subito quello della seconda classificata. Pro Ghemme unica "straniera" del lotto.
Il derby Occhieppese-Parlamento si ripeterà a due settimane di distanza dall'ultimo scontro diretto tra le due squadre, vinto dallo "scoiattolo" per 1-0. Gli ospiti partiranno da sfavoriti, con l'obbligo della vittoria, ma proprio il recente risultato ha dimostrato come niente possa ritenersi scontato per i ragazzi di mister Missaggia. I padroni di casa punteranno ancora sulla tenuta inossidabile del reparto arretrato, miglior difesa del campionato. All'Occhieppese potrebbe infatti bastare uno 0-0.
Nell'altro match il Gaglianico farà visita alla Pro Ghemme con l'obiettivo di continuare a stupire. I biancoazzurri, partiti per ottenere una salvezza senza patemi, hanno addirittura agganciato la zona playoff e ora non hanno nulla da perdere. Gli uomini di Bettin potranno giocare a mente sgombra e approfittare del loro ruolo di "underdog".




















