Domenica a Bra è andata in scena la Ritmica per la seconda prova del Campionato regionale di Specialità. Le cinque ginnaste in gara della La Marmora, consce che il risultato poteva permettere alle prime tre di ogni classifica il passaggio al Campionato interregionale, si sono impegnate moltissimo e i risultati per alcune sono stati nettamente significativi.
Nella categoria Juniores la La Marmora ha schierato ben quattro ginnaste e tutte hanno dato dei risultati importanti. Il podio come si sa è la meta a cui chiunque partecipi a una competizione ambisce e per le giovani del Presidente Anna Miglietta quel traguardo doveva essere conquistato in onore di chi fino a ieri le aveva seguito con grande interesse e ora non c’è più. Le lamarmorine hanno conquistato due ori e si può fregiare del titolo di Campionessa regionale al nastro Emily Tavaglione che già aveva conquistato il primo posto nella prima prova del Campionato. Grande è la soddisfazione per la tenuta di gara di chi sa che le avversarie di tutto rispetto cercano di superare chi detiene il primato, specialmente con il nastro che è un attrezzo subdolo. Così non è stato anche se Emily che la scorsa volta aveva conquistato la medaglia d’argento alla fune è scesa di un posto aggiudicandosi la medaglia di bronzo nella competizione della giornata, ma nella classifica finale è giunta quarta.
Un altro oro sperato, date le premesse della prima prova, l’hanno conquistato nella gara a coppie le ginnaste Alessia Scardone e Giorgia Gelsi laureandosi Campionesse regionali. La coppia ha eseguito con convinzione e all’unisono l’esercizio di grande spessore tecnico e coreografico ideato, come tutti gli esercizi presentati, con grande e particolare capacità dall’équipe delle tecniche lamarmorine. Forse paga del risultato Alessia al cerchio non ha bissato il risultato della prima prova che l’aveva vista al terzo posto e si è dovuta accontentare dell’ottava posizione. Giorgia invece ha conquistato un’altra medaglia nella classifica della giornata, un bronzo, ma nella classifica assoluta del Campionato è quinta.
Sempre nella categoria Juniores Sofia Barbero ha ottenuto l’undicesimo posto alla palla ed il quindicesimo posto alle clavette su un lotto di concorrenti di circa una trentina.























