Francesco Vineis, quindicenne di Graglia tesserato per la Pugilistica Biella Boxe che si allena nella palestra Metropolitan di piazza Vittorio Veneto, si è aggiudicato la Coppa Piemonte nei 63 chili junior.
Si è invece dovuto accontentare della medaglia d'argento, negli 81 chili junior, il suo compagno di squadra, Giuseppe Piraneo, che si è battuto fino all'ultimo con grande coraggio, ma ha patito un po' troppo l'avversario di turno, il bravo Edoardo Fusaro della Boxe Chivasso.
I due giovani biellesi, seguiti all'angolo dal loro maestro, Vincenzo Frascella, hanno affrontato la finale del torneo organizzato dalla Federazione pugilistica Italiana a Dogliani, in provincia di Cuneo. Vineis, al terzo successo consecutivo, è riuscito a sconfiggere in finale il pur bravo Eliseo Sadikaj della Skool Boxe di Asti. Nonostante il pollice della mano sinistra dolorante, l'atleta biellese ha iniziato subito alla grande e non ha mai ceduto il centro del ring al suo avversario sino all'ultimo gong meritandosi i complimenti dei tecnici e dei dirigenti regionali della Federazione.





















