/ SPORT

SPORT | 23 febbraio 2014, 19:32

Basket - Ponderano non si ferma e vince anche nel derby con il Teens

Palestra Paschetto gremita per una grande festa della pallacanestro

Basket - Ponderano non si ferma e vince anche nel derby con il Teens

Non ha tradito le attese della vigilia il derby di promozione tra Teens Cossato e Ponderano. Ancora una volta tribune della palestra Paschetto gremitissime, con un pubblico di categoria superiore e 500 presenze stimate, per quella che è stata una grande festa della pallacanestro.

Dopo un primo quarto in equilibrio (17-15 per il Teens), Ponderano piazza il parziale decisivo nel secondo periodo (23-12), andando al risposo lungo sul +9 (29-38), divario aumentato a 11 lunghezze alla terza sirena. Cossato tenta la rimonta nel periodo finale ma alla fine Ponderano vince meritatamente la sua sesta partita consecutiva e resta in testa alla classifica. Per il Teens uno stop che allontana la squadra dal vertice, ma non pregiudica la corsa al quarto posto.

Questi i commenti dei due allenatori. Coach Francesco Grigatti del Ponderano: “Vincere un derby è sempre emozionante ma vincerne due è qualcosa di speciale. Devo fare complimenti ai miei ragazzi, che sono un gruppo che chiunque vorrebbe allenare, una squadra unita caparbia e piena di talento. Ora dobbiamo continuare a lavorare sodo e a divertirci, che rimane il nostro segreto più grande, cercando di fare sempre il meglio che si possa fare. Complimenti anche ai nostri avversari, è bello avere due squadre di prima fascia in questo campionato nel nostro territorio”. Sulla sponda cossatese il commento è di coach Martino Coda Zabetta: “E’ stata una partita intensa, con i nostri ragazzi mai domi, ma penalizzati dai troppi errori sotto canestro e ai tiri liberi. Abbiamo patito la loro aggressività e siamo stati meno determinati del solito sotto canestro. Il risultato non condiziona le nostre ambizioni di play off ma ci deve far riflettere sull’ importanza dell’intensità difensiva e della cura dei particolari. La squadra c’è, bisogna continuare a crescere tutti assieme”. Da segnalare la presenza sulle tribune del Sindaco di Cossato, Claudio Corradino con gli assessori alla cultura e scuola Pier Ercole Colombo e allo sport Bruno Murru. Riconoscimento importante per il progetto “Minibaske a scuola” del Teens, con la relativa appendice “Cossato gioca in casa tua” che a seguito degli interventi dei tecnici del Teens in tutte le classi della scuola primaria di Cossato, offre ai ragazzi delle elementari e medie di Cossato e alle loro famiglie, la bella realtà di serate dedicate allo sport, all’insegna di un tifo incitante e mai offensivo. Ospite d’onore graditissimo il grande Mix Lo Savio, festeggiato dai ragazzi e da tutti i tifosi .

Caramori Teens Cossato – Pz5 Special Parts Ponderano 62-68 (17-15; 29-38; 42-53; 62-68). PONDERANO. Zulato 1, Di Pasquali 7, Spina 19, De Lucia 3, Rosso 3, Platini 0, Favario 15,Molinari 2, Noca 2, Lorenzini 4, Portaluppi 12. Allenatore: Francesco Grigatti. TEENS COSSATO. Colombo 0, Ferrari 7, Bacciarelli 2, Rivardo 0, Martinelli 4, Norbiato 9, Zamara 8, Bernardini 10, Viola 0, Camarella 9, Raniero 10, Arena 3. Allenatore: Martino Coda Zabetta.

Emile Martano

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore