/ SPORT

SPORT | 11 febbraio 2014, 16:43

La grande pallanuoto sbarca alla Rivetti

Martedì 18 febbraio si sfideranno a Biella l'Albaro Nervi e la Dooa Posillipo in una partita valida per il campionato di serie A1

La Dooa Posillipo

La Dooa Posillipo

“La grande pallanuoto sbarca a Biella”. Con questo slogan F.I.N., Federazione Italiana Nuoto, Atheneum e Città di Biella annunciano che martedì 18 febbraio alle 21, alla piscina Rivetti andrà in scena la partita valida per il campionato Nazionale di serie A1 di pallanuoto tra l’Albaro Nervi e la Dooa Posillipo. Due società con alle spalle una grande tradizione.

La società Sportiva Nervi è stata fondata nel 1932 ed è stata protagonista per decenni nella pallanuoto Nazionale. Il Circolo Nautico Posillipo invece è una delle realtà sportive storiche nel panorama non solo della pallanuoto ma dello sport italiano: fondata nel 1925, è stata insignita della stella d’oro al merito sportivo. La Posillipo ha conquistato 11 scudetti, 3 coppe dei Campioni, 2 coppe delle coppe, i supercoppa LEN e 2 coppe Italia, oltre a un’innumerevole serie di titoli giovanili, annoverando negli anni tra le sue fila i migliori giocatori Italiani e stranieri della Pallanuoto Mondiale.

Non è la prima volta che la piscina Rivetti ospita una partita di alto livello di pallanuoto: sabato 12 marzo 2011 infatti, si giocò la partita di serie A2 tra Torino ’81 e Vigevano. A rendere possibile l’evento è stato il connubio tra Atheneum s.r.l., F.I.N. Piemonte e Comune di Biella, nell’ambito di Biella Città Europea dello Sport.

Marco Sublimi, presidente Regionale F.I.N. e presidente di Atheneum commenta così il nuovo evento: “Il movimento pallanuoto a Biella è in crescita, sia nei numeri che nei risultati e questo evento vuole fungere da ulteriore spinta, specie verso le giovani leve. Ringrazio il Comune di Biella e in particolare l’assessore allo Sport Roberto Pella, che hanno reso possibile questa manifestazione”. 

L’ingresso all’evento sarà completamente gratuito, con prenotazione dei biglietti possibile da giovedì’ 13 febbraio presso la Piscina Rivetti. Info presso la segreteria della piscina allo 015-402808.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore