/ SPORT

SPORT | 24 novembre 2013, 20:15

Calcio 13ª giornata Promozione - Pareggio a reti bianche tra Cossato e Biogliese Valmos

Fulgor Ronco Valdengo sconfitto 2-0 a Cameri

COSSATO-BIOGLIESE VALMOS 0-0
Termina a reti inviolate il derby biellese della 13ª giornata di Promozione. Il risultato finale non rispecchia affatto la gara che è stata espressa dalle due formazioni biellesi. Un incontro combattuto, maschio ma allo stesso bello da vedere. Sia il Cossato sia la Biogliese hanno espresso un ottimo calcio e hanno creato ottime occasioni da gol ma mai sfruttate per sbloccare il punteggio. I cossatesi e i valmossesi avevano bisogno entrambi di punti preziosi: i primi per stare lì, al centro della classifica, per non essere catapultati in basso; i secondi invece per agganciare al più presto le squadre che occupano i primi posti, per puntare ad una doppia storica promozione: l'anno scorso in Promozione e quest'anno in Eccellenza. La formazione di mister Govoni, in questo momento, è a quota 16 punti, in settima posizione insieme al Dufour Varallo; i ragazzi di Peritore sono in sesta posizione, a -5 dai playoff.

CAMERI-FULGOR VALDENGO 2-0
Altro passo falso per la squadra guidata da Piero Borri, che anche oggi non porta a casa alcun punto contro il Cameri, squadra che con questa vittoria sopravanza proprio i biellesi in classifica: ora per la Fulgor diventa necessario trovare il più presto possibile punti per scalare la classifica di qualche posizione, per essere tranquilli e ambire a qualcosa di più. Al termine di questa domenica la Fulgor ferma a 14 punti e a +5 dai playout, ma è anche ad appena 5 punti dal settimo posto.

 Risultati 13ª giornata: Briga-Varallo/Pombia 2-3; Cameri-Fulgor Valdengo 2-0; Castellettese-Juve Domo 0-0; Cossato-Biogliese ValMos 0-0; Fomarco-Galliate 5-0; Oleggio-Dufour Varallo 3-1; Piedimulera-Stresa; Romentinese-Virtus Cusio 2-2.

CLASSIFICA: Stresa 34*; Oleggio 28; Varallo/Pombia 27; Romentinese 24; Virtus Cusio 23; Biogliese ValMOs 22; Juve Domo 19; Cossato, Dufour Varallo 16; Cameri 15; Fomarco, Fulgor Valdengo 14; Piedimulera 13*; Briga 9; Castellettese 8; Galliate 4. (*) una partita in meno.

Stefano Bellinazzo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore