/ SPORT

SPORT | 06 settembre 2013, 14:03

Pallavolo - Ancora un rinforzo per il DorCa femminile: arriva Sofia Bosso

La squadra maschile rinuncia alla serie D: farà la Prima Divisione

Il DorCa femminile mette a segno un altro colpo di mercato e si candida ad un ruolo di protagonista nel prossimo campionato provinciale di Prima Divisione femminile. Alla corte di mister Paolo Salussolia è arrivato anche un quarto inatteso rinforzo dopo la centrale Marika Saporito (classe 1989, lo scorso anno a Cigliano in D), la schiacciatrice Cristina Scirpoli (1995, ex S2M Vercelli in Prima Divisione) e il libero Elisa Cappuccio (1996, ex Agil Trecate U18): si tratta di Sofia Bosso, universale nata nel 1993 proveniente anche lei dall'S2M Vercelli, lo scorso anno centrale ma capace di ricoprire anche altri ruoli.

Completato anche lo staff tecnico, grazie all'arrivo a Cavaglià di Morena Ferrari, lo scorso anno alla SprintVirtus Biella e in passato al Santhià: affiancherà Paolo Salussolia nelle gestione delle squadre giovanili biancoblu.

Nella "famiglia" DorCa anche una formazione maschile, lo scorso anno ottima quarta nel campionato interprovinciale di Prima Divisione. Sfumata di un soffio la promozione sul campo, la squadra cavagliese è stata ripescata a fine luglio in serie D causa la cronica mancanza di squadre nei campionati regionali. La dirigenza, però, ha preferito rinunciare non avendo la possibilità economica e i giocatori adatti per gestire al meglio un campionato così impegnativo. La squadra sarà comunque regolarmente al via della Prima Divisione con immutato entusiasmo.

m.c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore