Sabato 31 gennaio, presso il Centro Diurno Alzheimer al Centro Zegna, si è svolto il 5° incontro del Progetto Familiari Curanti, promosso dal comune di Valdilana in collaborazione con ASL, il Comitato Tessera la Salute e i professionisti sanitari del territorio.
L’iniziativa rientra nel percorso di sostegno ai caregiver, ovvero a coloro che si prendono cura quotidianamente di familiari affetti da patologie croniche o da demenze. Durante l’incontro di oggi si è parlato in particolare di: igiene e prevenzione (anche degli incidenti domestici), alimentazione adeguata e corretta somministrazione dei farmaci.
“Un momento importante di informazione, confronto e supporto per chi svolge un ruolo fondamentale nella cura e nell’assistenza – riportano dall'amministrazione sui propri canali social - Il prossimo incontro è previsto per la fine di marzo. Il Comune di Valdilana ringrazia tutti i partecipanti e i professionisti coinvolti per l’impegno e la collaborazione”.
In Breve
giovedì 05 febbraio
mercoledì 04 febbraio
martedì 03 febbraio
Video animalerie
Che tempo fa
Rubriche
Valli Mosso e Sessera | 06 febbraio 2026, 10:00
Progetto Familiari Curanti, a Valdilana incontro partecipato: focus su prevenzione e alimentazione corretta

Progetto Familiari Curanti, a Valdilana incontro partecipato: focus su prevenzione e alimentazione corretta (foto dalla pagina Facebook di Comune di Valdilana)
Le prime dal territorio
Biella
Biella, ancora fiamme in centro: a fuoco mucchio di rifiuti, non si esclude l'atto doloso
Danneggiato un quadro elettrico, sul posto Vigili del Fuoco e personale di Polizia.






















