Domenica 22 settembre il Museo del Bramaterra ospiterà l’evento “Bramaterra, terra di fate, farfalle gnomi e vino”.
Il sito, in collaborazione con il Comune di Sostegno, la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Sostegno e il CRA - Centro Ricerche Atlantide propone una passeggiata alla scoperta di un territorio ricco dal punto di vista paesaggistico, naturalistico ed enologico”.
Con una guida naturalistica del CRA si partirà da Casa del Bosco per una traversata fino a Sostegno passando tra i vitigni del Bramaterra per poi proseguire nelle Rive Rosse.
Il percorso proporrà ampi panorami verso la pianura, sulle colline circostanti e sulle vicine montagne. Il ritrovo è fissato alle 8.15 al Museo del Bramaterra, mentre la partenza sarà alle 8.30 con ritorno alle 12.30.
Il percorso di 9 km con 35 metri di dislivello richiede calzature e abbigliamento adatti, una buona capacità a camminare su terreno sconnesso e con tratti in pendenza.
L’escursione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione entro oggi, mercoledì 18 settembre alla mail centroatlantide@yahoo.it. Al termine, al costo di euro 3, è disponibile un piccolo rinfresco.