In questi giorni, Chiavazza è stata colpita dall’impeto delle avverse condizioni metereologiche che si sono abbattute sul territorio biellese. A causa delle forti raffiche di vento e la pioggia battente, diversi alberi secolari hanno subito danneggiamenti e precipitando al suolo hanno travolto diversi veicoli, compromesso il sistema elettrico e scoperchiato una struttura vicina.
A partire dalle ore 8.00 di ieri, giovedì 8 agosto, in via Mosca sono iniziati i lavori di rimozione dei rami, scoprendo le macchine sottostanti.
Le operazioni hanno proseguito per tutto l’arco della giornata e fino a sera i grossi tronchi sono stati portati via tramite mezzi pesanti. Questa mattina, venerdì 9 agosto, gli operatori si stanno occupando degli ultimi sfalci che, mano a mano, caricano sui camion.
I gravi danni alle strutture circostanti erano subito visibili, ma non vale lo stesso per i veicoli che sono stati estratti: una macchina e un furgone sono stati travolti e accartocciati, mentre il muro esterno è stato parzialmente abbattuto.