/ SPORT

SPORT | 21 aprile 2024, 16:36

Scribanti/Bodo e Villa si impongono al Golf Cavaglià nel Campionato Biellese di doppio Trofeo Cappellificio Bi 1935, FOTO

L'appuntamento è fissato ora per il 17° campionato biellese di singolo che si svolgerà sul percorso del Gc Biella Le Betulle martedì 14 luglio.

Scribanti/Bodo e Villa si impongono al Golf Cavaglià nel Campionato Biellese di doppio Trofeo Cappellificio Bi 1935

Scribanti/Bodo e Villa si impongono al Golf Cavaglià nel Campionato Biellese di doppio Trofeo Cappellificio Bi 1935

Il 10° Campionato Biellese di doppio 7° Trofeo Cappellificio Biellese 1935 conferma il gradimento e i numeri importanti delle edizioni precedenti. Sabato scorso sul percorso del Golf Club Cavaglià sono stati 104 i partecipanti (in rappresentanza di tutti i club locali) che hanno animato la gara giocata sulla distanza di 18 buche con formula “four ball" 4pm (punteggio medal).

Nella classifica del lordo si sono imposti i portacolori del Golf Biella Le Betulle Vittorio Scribanti e Filippo Bodo con un brillante score di 64 (-4 sul par del campo), lasciandosi alle spalle ad un solo colpo i giocatori di casa Massimo Stesina/Edoardo Ramella (decisivo un bogey all’ultima buca) e a due Filippo Peretti Cucchi/Paolo Schellino (Gc Cavaglià).

Nella classifica del netto dominio della coppia padre e figlio Stefano e Andrea Villa (Golf Cossato) che hanno consegnato una carta di 57 (-11) andando a bissare il successo del 2021. Ad un colpo in seconda posizione Giorgio Andrigo/Cristina Ferla (Gc Cavaglià) con 58 (-10) e terzi Piercarlo Moscone/Davide Mella (Gc Cavaglià) con 60 (-8). Prima coppia mista quella composta da Cinzia Codemo/Gabriele Rizzi (Il Mulino Cerrione) con 60 (-8).

I premi speciali prevedevano tre nearest to the pin. L’ambito nearest to the "Gin” della buca 6 l’ha firmato Stefania Genta (Gc Biella) che ha messo la pallina a soli 48 centimetri. Nel nearest femminile della 10 è andata a segno Valentina Ranghino (Ponte Cervo) con metri 4,41. Nel nearest maschile della 9 il migliore è stato lo Junior Filippo Gamma (Gc Biella) con m. 2,37.

Molto soddisfatti gli organizzatori per la riuscita della manifestazione: "Tanti partecipanti, tra l’altro in incremento rispetto allo scorso anno e ottimi score, la gara è sempre molto apprezzata e siamo felici che tutto sia andato per il meglio. In un periodo dal meteo perturbato siamo stati gratificati da una fresca ma bella giornata di sole. Ringraziamento speciale a Luca Murta del Cappellificio Biellese 1935 che ha premiato i vincitori con alcuni splendidi capi della sua collezione e a Destiny srl che ha omaggiato tutti i partecipanti con un buono per un trattamento gratuito nel centro di via Crosa a Biella".

L'appuntamento è fissato ora per il 17° campionato biellese di singolo che si svolgerà sul percorso del Gc Biella Le Betulle martedì 14 luglio.

c.s.lanza, s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore