/ SPORT

SPORT | 29 ottobre 2023, 17:00

729 runners al Trail Monte Casto, vittoria con record per Francesco Nicola e Martina Chialvo FOTO e VIDEO

Nella 20 km successi per Alessandro Mario Ferrarotti e Chiara Giovando.

monte casto

729 runners al Trail Monte Casto, vittoria con record per Francesco Nicola e Martina Chialvo (servizio di Giacomo Chiarini per newsbiella.it.)

Grandi emozioni al Trail Monte Casto, con 729 runners che si sono dati appuntamento nella mattinata di oggi, 29 ottobre, per prendere parte all'edizione 2023. 270, invece, i partecipanti della passeggiata non competitiva da 8 chilometri.

La 44 km ha regalato parecchie sorprese con due nuovi tempi da record bissati dai vincitori Francesco Nicola (3h 34' 40'') e Martina Chialvo (4h 14' 12''). Il portacolori dei Climb Runners ha avuto la meglio su Matteo Anselmi e Robert Grant Britton e ha bissato il successo dello scorso anno. L'atleta della Podistica Valle Varaita, invece, si è lasciata alle spalle la coppia formata da Pina Deiana e Giulia Vinco.

Nella 20 km, invece, è giunto primo al traguardo Alessandro Mario Ferrarotti (1h 26' 42'') dei Climb Runners, seguito a ruota da Gabriele Nicola e Daniel Borgesa. Tra le donne, invece, ha spiccato Chiara Giovando (1h 43' 30'') dell'Atletica Monterosa Fogu Arnad. Sui gradini più bassi del podio si sono posizionate Margherita De Giuli e Alessandra Boifava.

Da segnalare, infine, la sfida in famiglia tra Michael e Marzio Montonera, padre e figlio uniti dalla passione per la corsa e il podismo.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore