Grandi emozioni al Trail Monte Casto, con 729 runners che si sono dati appuntamento nella mattinata di oggi, 29 ottobre, per prendere parte all'edizione 2023. 270, invece, i partecipanti della passeggiata non competitiva da 8 chilometri.
La 44 km ha regalato parecchie sorprese con due nuovi tempi da record bissati dai vincitori Francesco Nicola (3h 34' 40'') e Martina Chialvo (4h 14' 12''). Il portacolori dei Climb Runners ha avuto la meglio su Matteo Anselmi e Robert Grant Britton e ha bissato il successo dello scorso anno. L'atleta della Podistica Valle Varaita, invece, si è lasciata alle spalle la coppia formata da Pina Deiana e Giulia Vinco.
Nella 20 km, invece, è giunto primo al traguardo Alessandro Mario Ferrarotti (1h 26' 42'') dei Climb Runners, seguito a ruota da Gabriele Nicola e Daniel Borgesa. Tra le donne, invece, ha spiccato Chiara Giovando (1h 43' 30'') dell'Atletica Monterosa Fogu Arnad. Sui gradini più bassi del podio si sono posizionate Margherita De Giuli e Alessandra Boifava.
Da segnalare, infine, la sfida in famiglia tra Michael e Marzio Montonera, padre e figlio uniti dalla passione per la corsa e il podismo.








































