Non si fermano all'alt dei Carabinieri, scappano tra Biellese e Vercellese e vengono fermati a Roasio dopo un inseguimento.
È successo ieri, 27 marzo: protagonisti tre uomini, tutti biellesi di età tra i 42 e 40 anni, tutti gravati da precedenti specifici. Stando alle prime ricostruzioni, il trio avrebbe divelto alcuni cartelli stradali mentre stavano percorrendo alcune strade nel Vercellese. Inoltre, avrebbero proseguito la marcia ignorando il posto di blocco dei militari dell'Arma. Da lì ha avuto inizio la loro fuga, conclusasi a pochi chilometri di distanza dal territorio di Masserano.
Una volta trattenuti, si è proceduto alla perquisizione del veicolo, poi sequestrato: sembra, infatti, che siano stati trovati alcuni oggetti atti ad offendere, tra cui una mazza. Il gruppo verrà molto probabilmente denunciato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
In seguito, ulteriori accertamenti hanno permesso di rilevare che il mezzo era già stato sottoposto a fermo amministrativo; inoltre, il conducente era alla guida con la patente scaduta da tempo.























