/ Biella

Biella | 15 aprile 2022, 11:31

Webtrotter 2022, top 10 per la squadra dell’ITIS “Q. Sella”

Il webtrotter è una competizione a carattere informaatico in cui una squadra di 4 studenti deve svolgere una ricerca. Il tema di quest'anno è stato "Ambiente e biodiversità: tutela, salvaguardia e sviluppo sostenibile".

Webtrotter 2022, top 10 per la squadra dell’ITIS “Q. Sella”

Webtrotter 2022, top 10 per la squadra dell’ITIS “Q. Sella”

Anche quest’anno gli studenti dell’ITIS “Q. Sella” si sono distinti nella competizione nazionale “Webtrotter 2022” promossa da AICA.

Le 4 squadre (due del biennio e due del triennio) hanno tutte superato la selezione nazionale ed hanno partecipato alla finale che si è svolta il 31 marzo. Ancora una volta, uno dei team dell’Istituto si è classificato nella top-ten, confermando il trend degli ultimi anni.

Il tema della gara era “Ambiente e biodiversità: tutela, salvaguardia e sviluppo sostenibile”; ecco il racconto di Giulia Campagnolo, Francesca Nerva, Lisa Cremonesi, Davide Mascherpa e Pietro Tassone, tutti allievi della 2A Liceo Scienze Applicate:

“La nostra squadra aveva già partecipato l'anno scorso, però senza conseguire un risultato degno di nota. Quest'anno siamo tornati con più grinta e i nostri sforzi ci hanno ripagati. Possiamo vantarci di essere nella top 10, che non è il primo posto, ma ci riempie d'orgoglio rispetto al precedente risultato. Abbiamo affrontato una gara, a nostro avviso, più complessa della precedente, con numerose difficoltà e tranelli, per questo è stato più divertente. Il web trotter è un ottimo modo per scoprire nuovi contenuti in rete, soprattutto per sensibilizzare maggiormente noi giovani sui problemi che dovremo affrontare in futuro ed è anche un buon allenamento per il cervello: alla fine della sfida eravamo esausti!”

c.s. ITIS “Q. Sella”

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore