/ POLITICA

POLITICA | 03 novembre 2021, 17:45

All'onorevole Andrea Delmastro la massima onorificenza da parte della Repubblica Armena

Tra gli impegni del deputato biellese la politica estera, che ha riflessi importanti anche sulle tasche dei cittadini.

All'onorevole Andrea Delmastro la massima onorificenza da parte della Repubblica Armena, foto archivio

All'onorevole Andrea Delmastro la massima onorificenza da parte della Repubblica Armena, foto archivio

E' stato il deputato biellese capogruppo Fdi in commissione Esteri Andrea Delmastro, a ricevere la massima onorificenza nazionale conferita dal Presidente della Repubblica Armena per il riconoscimento anche in Italia del genocidio armeno da parte del popolo turco. <E' un'onorificenza che mi fa molto piacere – commenta il deputato biellese - , oltre a rappresentare un passo importante a tutela dell'Armenia per contrastare l'espansione del presidente turco Erdogan>.

I rapporti tra Italia e Armenia sono costanti, e a fare da ponte è anche lo stesso Delmastro, che nei prossimi giorni tornerà in Armenia ospite del Governo, per visitare i confini con l'Azerbaigian. <In questa zona – spiega il deputato - il patrimonio storico artistico viene messo a dura prova perché continuamente bombardato dall'Azerbaigian. Sarò ufficialmente in missione per conto della Camera dei Deputati per verificare le condizioni del conflitto in questo momento a bassa intensità tra Azerbaigian e Armenia. In questo momento è compito dell'Italia difendere una nazione come l'Armenia che ha un patrimonio storico culturale del cristianesimo importantissimo, e che non può essere disperso per questa guerra portata avanti da Erdogan e dall'Azerbaigian>.

Un impegno, quello di Delmastro nella commissione esteri, che ha riflessi molto importanti sia sulla situazione economica delle famiglie che su quella delle imprese: <Quando si parla di accordi internazionali sull'ambiente abbiamo riflessi immediati sulle bollette per i consumi energetici – spiega il deputato - . Quando si parla di Libia e del fatto che Edorgan abbia disegnato nuove zone di sovranità marittima fra la Libia e la Turchia, ha di nuovo conseguenze intermedie sul costo dell'approvvigionamento energetico sia per le famiglie che per le imprese>.


s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore