/ SPORT

SPORT | 15 ottobre 2021, 07:20

Calcio a 5, domenica il primo memorial “Andrea Lovero”

I torneo si svolgerà al Joker di Biella. Durante l'evento dimostrazione di “Calcio camminato” con la squadra U.N.V.S. di Biella

Domenica al Joker memorial Andrea Lovero - Foto archivio newsbiella.it

Domenica al Joker memorial Andrea Lovero - Foto archivio newsbiella.it

A quasi un anno dalla scomparsa di Andrea Lovero, il giovane di Ronco Biellese morto nel sonno a 25 anni,  domenica 17 ottobre, presso i campi da gioco del centro sportivo Joker di piazza Falcone a Biella, si svolgerà il primo memorial di Andrea, torneo di calcio a 5.

La manifestazione è stata organizzata sotto l’egida dalla locale sezione dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, in collaborazione con la FISDIR e l’AIDO di Biella, con la parteciperanno delle associazioni ASHD Novara, Pegaso Asti, Insuperabili Res. AC Torino, Senza Limiti Torino, Fuori Onda Torino.

Il torneo che si svolgerà con formula a “girone all’italiana, con partite di sola andata, avrà inizio alle 9,30 e terminerà, con le premiazioni attorno alle 16:30/17.

Al termine delle gare mattutine di calcio a 5 verrà organizzata una dimostrazione di “Calcio camminato” con protagonisti i componenti della squadra dell’U.N.V.S. sezione di Biella che si sono laureati vice campioni d’Italia nel recente Criterium Nazionale che si è svolto a Bassano del Grappa.

L’organizzazione di questo primo memorial Andrea Lovero non ha solo una finalità prettamente sportiva e di gioco ma vuol dimostrare, ancora una volta, che attraverso lo sport esistono concrete possibilità d’integrazione dei diversamente abili. Tutto ciò non è più un sogno ma una concreta realtà.

Comunicato Stampa Veterani dello Sport - a.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore