Dopo l'inatteso ko contro Vercelli, le ragazze dell'Under 14 del Basket Femminile Biellese erano chiamate ad un riscatto per dimostrare che la trasferta vercellese era stato solo un incidente di percorso.
Tra le mura amiche dei Salesiani, domenica 6 maggio, hanno cancellato l'opaca prestazione del turno precedente vincendo conto Arona.
Partenza forte delle biellesi. La tripla di Zanforlini apre la strada ad un parziale di 11 a 0. Poi l'attacco si inceppa e la difesa lascia spazio alla rimonta ospite con un controparziale di 9 a 0. Il primo quarto si conclude con Biella ancora in vantaggio di due punti.
Faticano le padrone di casa a rimanere concentrate e Arona trova il canestro con più facilità. Ad andare in vantaggio al riposo lungo sono le ospiti.
Coach Antona rivede la difesa e nel terzo quarto Bielle concede alle avversarie solo 4 punti dopo otto minuti giocati senza subire canestri. Dall'altra parte del campo però la palla fatica a bucare la retina e l'ultimo intervallo vede Biella avanti di uno.
Ma nell'ultima frazione si rivede la squadra dei primi minuti. Difesa alta e aggressiva, palle rubate, più precisione al tiro. Dopo la tripla d'apertura di Lai, la via del canestro sembra più facile. La sirena finale decreta la vittoria di Biella che rimane così ancora attaccata alla matematica per sperare di accedere alla finale di Coppa Piemonte ad una giornata dal termine.
Sabato prossimo trasferta in casa della capolista Ivrea, peraltro già battuta in casa all'andata.
BFB UNDER 14 - ARONA BASKET: 47 - 40 (13-11/23-26/31-30). Bfb: Arco 1, Lai 12, Sicolo 1, Zanforlini 18, Veronese 2, Simonetti 5, Occoferri 2, Curelli 2, Soro, Habti 5, Peron 2, Siviero. All. Antona.





























