Non inizia come tutti speravano il cammino bianconero in Eccellenza. Dopo la bella vittoria esterna in Coppa Italia di categoria, La Biellese rimedia una sconfitta di misura sul campo del Pavarolo 2004. E dire che la formazione di Roano era anche passata in vantaggio, al 17 del primo tempo con il solito Latta Jack, ma forse non era proprio giornata. Tre legni in una partita non sono pochi...
La cronaca. Il tecnico biellese ripropone la stessa formazione vista a Donnas in Coppa Italia, con il tridente composto da Artiglia, Latta, Pierobon. Minuto 5 di gioco, La Biellese subito pericolosa con l'ariete Pierobon che di testa anticipa il diretto avversario e colpisce la traversa. Al minuto 12 un Latta ispiratissimo trova in mezzo all'area Pierobon che di prima intenzione calcia, ancora un legno a dirgli di no. Al minuto 17 La Biellese trova il vantaggio con Latta. Il numero 11 si libera del diretto avversario e con l'interno sinistro disegna una traiettoria perfetta, insaccando il pallone sotto l'incrocio.
Il Pavarolo prova subito a rispondere con Monteleone che esplode un tiro ad incrociare ma Goio è sulla traiettoria e devia in angolo. Minuto 29 il Pavarolo pareggia con il numero 5 Fiolo, che concretizza al meglio uno schema iniziato da calcio piazzato.
Minuto 35, La Biellese pericolosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Munari al volo, la palla finisce di poco a lato. Al minuto 3 della ripresa i padroni di casa passano in vantaggio con Gatti, che sfrutta una leggerezza di Munari in fase di disimpegno e castiga i bianconeri.
La Biellese si risistema e passa dal 4-3-3 al 4-4-2, con Latta e Pierobon terminali d'attacco. al minuto 24 i bianconeri hanno l'occasione buona per pareggiare i conti. Ferrarese incorna sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il numero uno avversario para e devia sul palo. Il Pavarolo riparte subito e in contropiede mette i brividi ai bianconeri, Goio para a terra.
Mancano solo 2 minuti al fischio finale quando Latta si trova il pallone del pareggio sui piedi ma, Cuppone in giornata di grazia, respinge in uscita.
Pavarolo 2004 - La Biellese 2-1
Formazioni:
Pavarolo 2004: Cuppone, Damiani, Cochis, Tonini, Fiolo, Basiglio, Moequera (Meitre 44' st), Giors Reviglio, Monteleone, Gatti (Perfetti 40' st), Clori. A disp. Catana, Perfetti, Meitre, Petraglia, Feraru, Causin, Vincenzutto. All. Binandeh.
La Biellese: Goio, Cristino, Cremonte, Corio (Vanoli 29' st), Ferrarese, Sella, Artiglia (Scavetta min 10 st), Munari (Barsotti 10 st), Pierobon, Botto Poala, Latta Jack. A disp. Biolcati, Gusu, Canton, Gila, Canton. All. Roano.
Terna arbitrale: Bortolussi, Galantucci, Bortolotto.
Marcatori: Latta 17' (BI); Fiolo 29' (PA); Gatti 48' (PA).
Ammoniti: Damiani 39' (PA); Cristino 58' (BI); Clori 87' (PA).
Corner: 4 -5.





















