/ SPORT

SPORT | 18 giugno 2014, 13:19

I "Tigers", nuova realtà calcistica delCossatese

La nuova squadra punta a integrare giovani calciatori, che risiedono tra Cossato e Roasio

I "Tigers", nuova realtà calcistica delCossatese

Grande successo per la presentazione  dell’ambizioso progetto calcistico “Tigers Prealpi Biellesi”. A Roasio,  Masserano e  Lessona le sale e gli spazi in cui si sono tenuti gli incontri,  grazie anche alla collaborazione delle amministrazioni comunali e delle società sportive Lessona Calcio, Masserano/Brusnengo, Pro Roasio sono state riempite da molte famiglie interessate. 

“Siamo contenti, entusiasti e desiderosi di fare bene con questo nuovo progetto- ha spiegato il presidente della società Christian Zegna- .Puntiamo ad organizzare attività per coinvolgere oltre 100 bambini e ragazzi residenti nel territorio compreso  tra Gattinara e Cossato, un bacino di utenza di 12.500 abitanti circa".

I Tigers nascono dall’unione dei settori giovanili di Masserano / Brusnengo, Lessona e Pro Roasio e hanno l’obiettivo primario di dare continuità agli atleti nella pratica sportiva. Infatti, fino all’anno scorso le tre realtà, in modo indipendente, non riuscivano a garantire questa continuità e i bambini dovevano necessariamente interrompere il loro percorso sportivo e cercare altre realtà disponibili ad accoglierli, con disagi per le famiglie che non avevano opportunità vicine a loro.

“Le squadre- continua Zegna- avranno staff preparati e seri, cureremo molto anche l’aspetto educativo e non solo quello calcistico durante gli allenamenti e le attività, essendo una società di puro settore giovanile questo aspetto è fondamentale. Immaginiamo una società sportiva nella quale i genitori e le famiglie siano realmente parte attiva, protagoniste. E’ previsto da statuto infatti che qualunque genitore possa associarsi e partecipare quindi a riunioni, assemblee e votare le decisioni che verranno prese all’interno della società”.

A tal proposito, il 20 giugno presso il centro polivalente di Masserano ci sarà una cena  che darà il via ufficiale a questa nuova realtà. Le pre-iscrizioni  sono aperte, per contatti, per aderire alla cena del 20.6 o per informazioni è possibile scrivere a info.tigersprealpi@gmail.com o chiamare il numero 349 3730385.   

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore