/ SPORT

SPORT | 06 febbraio 2014, 08:48

Basket promozione, Teens Cossato punti doppi a Cavagnolo

La squadra biellese si avvicina alla vetta della classifica appostandosi ora al quinto posto.

Basket promozione, Teens Cossato punti doppi a Cavagnolo

Con una prova corale superba (forse la migliore dell’anno) la squadra di Promozione del Teens Cossato targata Caramori Logistica Biellese espugna il palazzetto di Cavagnolo, mette a proprio favore la differenza punti con la squadra torinese e si avvicina alla vetta della classifica appostandosi ora al 5° posto. 

Un incontro sempre in equilibrio che ha visto gli atleti guidati magistralmente in panchina da coach Martino Coda Zabetta ribattere per tre quarti colpo su colpo gli avversari (due sole lunghezze separavano le due squadredopo 30 minuti) ed allungare perentoriamente nell’ultimo periodo vinto poi di 8 punti. 1° quarto in equilibrio (14-14) dove già appare chiaro che la difesa sarà l’arma in più del vincitore: Raniero subito sugli scudi con palle rubate e contropiede mette in difficoltà gli avversari che si attestano a zona e ci resteranno per tutto l’incontro.Nel 2° quarto un ottimo Bernardini e un Camarella mai domo sotto le plance regalano sprazzi di buon basket e portano i colori cossatesi al riposo lungo in vantaggio di 2 punti (25-23).

Al rientro, nel 3° quarto, l’equilibrio continua ma appare evidente che l’inerzia della partita sta girando verso il Teens, con Norbiato sempre pronto ad approfittare di ogni piccola distrazione avversaria per colpire in contropiede. Il tempo termina 36 a 38 per Cossato.
Ma è nel 4° quarto che l’asfissiante difesa individuale del Teens piega Cavagnolo: molte palle rubate (Bacciarelli e Ferrari ottimi nel frangente) e trasformate in canestro da un incredibile Raniero (7 punti nel quarto). La calma serafica di Camarella dalla lunetta (4/4) e 4 punti di fila di un ritrovatoColombo in regia siglano il +10 finale (50 a 60).Venerdì alle 21.15 alla Paschetto il Teens proverà a continuare la sua corsa contro l'ostico Novi Ligure. 

Tabellino: Cavagnolo Teens Cossato 50-60 (14-14; 25-23; 36-38; 50-60). Teens Cossato. Raniero 11, Camarella 10, Bernardini 10, Norbiato 9, Colombo 9, Bacciarelli 8, Arena 2, Ferrari 1, Radovanovic, Cavallini, Martinelli, Viola. Allenatore: Martino Coda Zabetta. 

(6 febbraio 2014)

e.m.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore