/ SPORT

SPORT | 16 dicembre 2013, 15:26

Volley 1ª Divisione maschile - DorCa espugna anche Romagnano

Nonostante numerosi infortuni i biellesi vincono 3-0

Simone Donato

Simone Donato

Ultima giornata del 2013 per il campionato di Prima Divisione maschile per quanto concerne il girone del Piemonte Orientale. Il DorCa chiude imbattuto infilando la 5ª vittoria consecutiva che vale il 15° punto con 15 set vinti ed uno solo perso: un percorso netto contrastato solo dall'Easy Volley Trecate, secondo a tre punti ma già battuto nello scontro diretto. Nella gara giocata a Romagnano Sesia qualche preoccupazione per i cavagliesi arrivati all'appuntamento con numerose assenze: infatti oltre a Marco Pasi e Davide Dolino fermi ai box dalla scorsa settimana per problemi alla schiena, si è dovuto fermare anche Simone Pisaniello bloccato da un'infiammazione alla spalla mentre Mauro Menegaldo acciaccato è stato recuperato all'ultimo ed è riuscito ad essere presente.

Il DorCa nel primo set parte forte con Simone Munaretto in regia, Simone Marian e Gabriele Gagna in banda, Mauro Menegaldo e Manuel Rosas al centro, Paolo Brizzi opposto e Roberto Monti libero: il vantaggio sale subito ad una decina di punti e viene controllato nel finale per il 17-25 finale. Da segnalare il rientro in campo di Simone Donato dopo oltre 8 mesi di stop per un grave infortunio. Stesso sestetto anche nel secondo, chiuso in maniera perentoria 10-25. Nella terza frazione entra Denis Anzola al posto di Simone Munaretto e Simone Donato viene spostato al centro per far di nuovo posto in banda a Simone Marian: anche questo set viene dominato dai biellesi che chiudono ancora 10-25 aggiudicandosi i 3 punti in palio.Il prossimo incontro i biellesi lo disputeranno giovedì 9 gennaio in casa contro il Gattinara, squadra al terzo posto della graduatoria con 6 punti in 3 partite giocate.

Il tabellino. Pavic Romagnano-DorCa Volley 0-3. (Parziali: 17-25, 10-25, 10-25). DorCa: Anzola, Munaretto, Marian, Donato, Gagna, Brizzi, Menegaldo, Rosas, Monti. All. Marian.

Non ha invece giocato l'Occhieppese Birreria Biellese che ha posticipato l'incontro con il Volley Gattinara a venerdì sera alle ore 20.30 al Palasport di via Castellazzo.

Classifica: DorCa Volley 15, Isolamenti Magma Easy Volley Trecate 12, Volley Gattinara**, Occhieppese Birreria Biellese*, Volley Novara 6, Domodossola 3, Pavic Romagnano 0.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore