Stava facendo il suo normale giro di sorveglianza la guardia giurata della Group Service 2000 Salvatore Galizio, di Andorno, quando, nei pressi della ex Modafil di Lessona, in via Fiorita, quasi ai confini di Cossato, ha toccato la sua autovettura ed è stato colpito da una scarica di elettricità.
A soccorrerlo è stata per prima un'altra guardia giurata, Lorenzo Sofia, che poi ha chiamato l'ambulanza del 118. Le condizioni dell'uomo che all'inizio erano apparse molto gravi sono invece piuttosto buone.
"Ho visto una scarica di dieci, quindici fulmini - ricorda Galizio - tanto che anche se era mezzanotte sembrava di essere in pieno giorno. Stavo aspettando un collega e mi sono avvicinato alla macchina per ripararmi dalla pioggia. Ho preso le chiavi toccato la vettura e non ho visto più niente".
"Il collega che mi ha soccorso mi ha trovato lontano dalla macchina. Mentre mi trasportavano in ambulanza e mi toglievo i vestiti sentivo una gran puzza di bruciato".
Le condizioni del ferito adesso sono buone, tanto che spera di tornare presto a casa. "Il 15 ottobre è il mio compleanno e vorrei passarlo a casa, oltre che tornare il prima possibile al lavoro".
























